Mi chiamo Lorenzo ho 41 anni atletico e peso forma,dal 2013 soffro di pressione alta,ho preso per 5

1 risposte
Mi chiamo Lorenzo ho 41 anni atletico e peso forma,dal 2013 soffro di pressione alta,ho preso per 5 anni il micardis da 80mg.

L'anno scorso ho avuto problemi di tachicardia e pressione alle stelle,ho fatto tutte le visite del caso anche ormonali ai reni angio tac ecc ecc è risulta tutto nella norma solo che nei reni e nella tiroide hanno trovato dei noduli tondeggianti ma non secernenti.Il mio cardiologo mi ha cambiato cura dandomi il Tareg 320 e il lobivon 5 mg la cura va benissimo solo che alcune volte la pressione mi risulta 140/ 90 di minima quando lanima oscilla sempre a 116/ 70 fermo restando che se ho la minima alta me ne accordo dai respiri corti e dalle gambe che mi tremano come se avessi la febbre,ma dopo qualche ora che sto tranquillo si normalizza il tutto.Da precisare che ho fatto Ecg eco doppler controllo del cuore delle 24 ore,tutto nella norma solo qualche extrasistole.Sono un tipo leggermente ansioso non vorrei che potrebbe essere quello il problema?Grazie per un eventuale risposta
Il compenso pressorio appare adeguato, sulla base dei valori che lei riporta. Sarebbe meglio sottoporsi ad un monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa per valutare il suo compenso pressorio nelle 24 ore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.