Mi chiamo Francesca ho 50 anni ,ho fatto gli esami della tiroide i risultati sn questi.. TSH risult

3 risposte
Mi chiamo Francesca ho 50 anni ,ho fatto gli esami della tiroide i risultati sn questi..
TSH risultato 1,30 SU 0.30-3.6
FT4 risultato 11,9 SU 8.0-17.0
Anti-TPO risultati 2,9 SU 1.00-6.90
Calcitonina RISULTATO <2 Su<11.5
In sede medio-basale sx.nodulo ipoecogeno con vascolarizzazione periferica all'esame-colore,di mm 7x6.5x6.
In sede basale dx. nodulo ipoecogeno di mm
4x3.5x2.5e,in sede medio -basale mediale,nodulo misto di mm.4.5x4x3.5.
Vorrei sapere se dv prendere eutirox 50mg x far diminuire il nodulo ....se nn la prendo il nodulo aumenterà di volume???
.Attendo una vostra risposta!!!
Cordiali saluti!!
Buongiorno, non penso che sia indispensabile iniziare una terapia con tiroxina nella sua fascia di età e con noduli così piccoli; la terapia è più consigliata in donne giovani (che meglio tollerano i dosaggi che possono ridurre di molto i valori di TSH e che d'latra parte hanno più probabilità di andare incontro ad un accrescimento delle dimensioni e del numerosi noduli). Le consiglierei di assumere sale iodurato da cucina e fare una sorveglianza ecografia a 6 mesi

Buongiorno Francesca. La terapia con Eutirox per i noduli non è più indicata da anni. I suoi noduli non sembrano comunque avere caratteristiche ecografiche d’allarme quindi mi limiterei ad un controllo ecografico annuale. Le analisi sono tutte nella norma.
Consiglierei esclusivamente solo controlli seriati ecografici/laboratoristici.