MI CHIAMO ANTONIO H0 65 ANNI, VIVO IN SARDEGNA X ESATTEZZA ALGHERO ........ IL MIO PROBLEMA E QUESTO

2 risposte
MI CHIAMO ANTONIO H0 65 ANNI, VIVO IN SARDEGNA X ESATTEZZA ALGHERO ........ IL MIO PROBLEMA E QUESTO DA CIRCA UN ANNO SOFFRO DI PROSTATITE HO FATTO UNA VISITA UROLOGICA E IL MEDICO MI HA DETTO CHE AVEVO UNA PROSTATITE LEGGERA E MI HA CONSIGLIATO MEZZA PASTIGLIA DI TERAZOSINA MA IL PROBLEMA RIMANE X LA NOTTE MI ALZO ALMENO 2/3 VOLTE A NOTTE X ANDARE IN BAGNO LASCIO IMMAGINARE A VOI IL PROBLEMA RINGRAZIO DI CUORE A CHI VOLESSE DARMI UNA RISPOSTA GRAZIE ............
Sarebbe utile sapere sulla base di quali esami ha decretato che sia una prostatite "leggera" (termine che non significa nulla). Credo sia il caso che un buon andrologo inquadri la questione nei suoi diversi aspetti (genitali e generali) senza dover aspettare che il quadro sintomatologico diventi più articolato e consistente. Solo così si potrà definire un utile percorso terapeutico.

gentile signore, la terazosina è un farmaco che va incontro a graduale aggiustamento della dose, da parte dell'urologo, fino a quando non viene raggiunto l'effetto terapeutico desiderato; quindi le consiglio una nuova consulenza urologica con lo scopo di rivalutare e sicuramente risolvere i suoi disturbi urinari. Resto a disposizione per eventuali nuovi dubbi.