Mi anno prescritto prisma. 2 volte al giorno per 15 giorni .prendo già clopido
2
risposte
Mi anno prescritto prisma. 2 volte al giorno per 15 giorni .prendo già clopidogrel.per un aunerisma .ci sono controindicazioni gravi
Buon pomeriggio, il mesoglicano (prisma) ha un'attivita' anticoagulante e antiaggregante-simile, seppur in misura minore rispetto i corrispettivi farmacologici più utilizzati in letteratura e presenti nelle linee guida internazionali (acido acetilsalicilico, clopidogrel ecc). Pertanto potrebbe dare un effetto "sommatorio", agendo in sinergia con il clopidogrel. tuttavia vista la brevità della terapia non vi sono delle controindicazioni gravi, pensi che in alcune condizioni si associano, anche per lunghi periodi, i farmaci sopra citati. Monitori eventualmente la comparsa di segni clinici caratteristici, come le petecchie cutanee ad esempio, o l'epistassi. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buonasera, l'uso insieme può aumentare il rischio di sanguinamento. La terapia tuttavia ha una durata breve ma, chieda a chi le ha prescritto il farmaco che sicuramente avrà più informazioni a riguardo sul suo stato di salute.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.