Menopausa a causa della pillola

4 risposte
Ho 46 anni. Sono andata in menopausa. Dal 01.09.17 prendo pillola minulet . Mi sono sentita subito meglio. Ma a giorno di oggi ho fortissimi dolori a sinistra sotto la pancia. Utero ingrossato( piccola mioma,c'era anche prima). Ciclo molto abbondante . Cosa devo fare.
Gentile signora, per curare la sua menopausa sarebbe più indicata una pillola a dosaggio inferiore , più adatta all'indicazione e alla sua età. Potrebbe infatti avere un ciclo molto meno abbondante e tenere sotto controllo la crescita del mioma. Le indico un nome adatto anche se non sarebbe del tutto corretto dare nomi commerciali....(per esempio KLAIRA, pillola adatta anche fino a cinquant'anni, ottima in questo tipo di problematica).
Immagino che lei abbia assunto la pillola su prescrizione medica e dopo idonei controlli ginecologici e senologici....il dolore forse va indagato con solerzia....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non penso che i disturbi siano legati al Minulet. Un'ecografia pelvica transvaginale ed una visita ginecologica potrebbero aiutare a capire la natura di questi disturbi
Salve. E' utile in prima istanza, eseguire un'ecografia pelvica per accertare lo stato dell'utero e delle ovaie ed un esame urine ed urinocoltura.
Le consiglio di fare un'ecografia transvaginale per valutare le dimensioni e la localizzazione dei miomi,inoltre va controllato anche l'endometrio,la mucosa che riveste la cavità uterina.
Sarebbe anche opportuno fare un emocromo per verificare se il ciclo molto abbondante abbia diminuito i valori dell'emoglobina.Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.