Medico neurologo

4 risposte
Buongiorno ho un grave problema x mia madre dopo una caduta è entrata in coma per 30 giorni poi la cosa sembrava rientrata mi hanno mandato un un centro di riabilitazione dove subito dopo una settimana sono iniziate delle crisi epilettiche adesso è ancora nella struttura riabilitativa ma fa un passo avanti e due indietro mi potreste aiutare gentilmente dove mi posso rivolgere per portare innanzitutto la sua cartella clinica e poi magari ricoverata in qualche struttura adeguata dimenticavo a una trachio è una peg
Consiglio ricovero in ambito neurologico specializzato più vicino possibile alla sua residenza.

Dovrebbe fornire maggiori informazione sull’età della mamma, la natura delle lesioni che hanno creato il disturbo della coscienza o se è stato conseguenza diretta del trauma, l’attuale quadro cognitivo.
Queste informazioni sono indispensabili per ipotizzare una prognosi e quindi individuare il setting di ricovero più corretto.
Buonasera, uno dei migliori centri riabilitativi per gravi cerebrolesi in Italia si trova a Gravedona in provincia di Como, forse per voi è lontano, però è una struttura completa e all'avanguardia anche con strumenti di riabilitazione robotizzata avanzata. Inoltre, cosa rara, il reparto di riabilitazione è annesso all'ospedale con tutti i reparti per acuti, ovviamente compresa neurochirurgia e rianimazione cosa che garantisce immediato intervento in caso di urgenze. (non è per fare pubblicità ma lavoravo lì e conosco bene l'ospedale). per accedervi bigona inviare la documentazione clinica (almeno una lettera di dimissione aggiornata) alla caposala che poi visionerà il caso con il primario e le darà eventualmente tutte le informazioni al riguardo.(i numeri di tel/fax sono su internet)
Ottime strutture si trovano anche in Emilia Romagna (regione leader per la neuroriabilitazione) però non saprei fornirne indicazioni più dettagliate.
Sperando di esservi stata utile, le faccio i migliori auguri...
Solitamente è buona norma non spostare da un reparto di Terapia Intensiva un paziente. Almeno credo che questa sia la sua collocazione a causa del pregresso coma, dell'attuale tracheostomia e della nutrizione mediante PEG. Se non è così mi corregga. Vorrei sapere, se crede, qualcosa circa la terapia anti-epilettica cui la medesima è sottoposta. Certamente indicato visionare la cartella clinica. Potrà portarla semplicemente prendendo un appuntamento per visita tramite MioDottore o per questo mercoledì 07.11 verso le ore 16 presso lo Studio MedicoM oppure da lunedì prossimo 13.11 verso le ore 15 oppure le ore 17 presso la casa di cura European Hospital. Nei giorni da giovedì a sabato non sarò a Roma per un congresso. Resto in attesa... In sede di appuntamento/visita con cartella alla mano valuteremo cossa possa essere meglio fare. Cordialmente