MEDICINA ESTETICA HO eseguito circa un mese fa un filler a base di acido jaluronico riassorbibile su

10 risposte
MEDICINA ESTETICA HO eseguito circa un mese fa un filler a base di acido jaluronico riassorbibile sulle labbra per correggere una asimmetria, la dottoressa mi ha iniettato circa 3/4 di fiala sia sulle labbra superiori che sulle inferiori cercando di mantenere l'aspetto più naturale possibile delle labbra e nei primi giorni è andata molto bene. Dopo due settimane sono andata a farmi correggere una lievissima asimmetria e ha usato poche gocce perchè non ce n'era particolare bisogno secondo lei solo in un punto dove poteva alzare di più. Ora a distanza di un mese e mezzo sono comparse delle palline nel labbro inferiore dove è stato iniettato l'acido jaluronico e ha massaggiato per rendere più naturale l'effetto e sembra che siano scese verso il basso come due sacchette gonfie che però non mi danno nessun fastidio se non esteticamente, perchè si vedono un po'. La dottoressa che mi ha tranquillizzato riguardo alle reazioni avverse gravi e alle infezioni etc (abbiamo aprlato a lungo al telefono e ho inviato molte foto oggi ) la vedo la settimana prossima ma vorrei capire cosa aspettarmi e se posso fare qualcosa nel frattempo. Grazie achi risponderà
Buongiorno
è difficile dare una risposta senza effettuare una visita.
Il consiglio che le posso dare è sicuramente quello di fidarsi della sua dottoressa per la gestione del caso.

Cordiali saluti

dott Romano

Signora buonasera, i fillers a base di acido ialuronico sono largamente utilizzati proprio perché ben tollerati da tutti, anche se qualche volta creano dei piccoli addensamenti che si risolvono facilmente, anche perchè il materiale è totalmente riassorbibile. Stia serena e torni a controllo dalla sua Dottoressa.
Un cordiale saluto,
Dott Bonadies
Salve. Stia tranquilla, può capitare che l'ac.ialuronico possa fare dei nodulini, che specie nelle labbra si nota di più, però dato che è totalmente riassorbibile, tutto ritornerà come prima.
Buonasera,
Stia tranquilla perché l’acido ialuronico è un prodotto molto sicuro ed ampiamente utilizzato. Purtroppo la reazione da lei avuta può accadere; stia comunque serena perché si sistema tutto ed in ogni caso, nella peggiore delle ipotesi di possono fare piccole iniezioni di ialuronidasi che sciolgono l’acido ialuronico addensato
Concordo con i colleghi, attenda di rivedere il medico che l'ha trattata ed eventualmente valutate insieme l'uso di jaluronidasi
Gentile paziente, i fillers a base di acido ialuronico sono ampiamente utilizzati per la loro caratteristica di riassorbibilità e tolleranza . Stia tranquilla e si affidi alla sua Dottoressa, quei piccoli addensamenti che riferisce si dovrebbero risolvere con il tempo. Saluti, Dott Danilo De Gregorio
Buonasera cara,
non si preoccupi, può succedere che l'acido ialuronico crei dei piccoli addensamenti, ma come le hanno già spiegato, essendo riassorbibile, col tempo dovrebbero scomparire.
Se ne frattempo, le danno fastidio alla vista, la sua Dottoressa potrebbe optare per una piccola iniezione di ialuronidasi che immediatamente le scioglierà.
:)
Cordiali saluti
Si tranquillizzi perchè succede che i filler lascino qualche nodulino vedrà che si riassorbe spontaneamente.
Buona sera, talvolta si possono formare dei piccoli accumuli di acido Jaluronico che si riassorbiranno col tempo; l'alternativa è iniettare localmente la Jaluronidasi.
Cordiali saluti
A volte succede! Se è stato usato acido ialuronico entrambe le volte...può stare tranquilla...
Dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano