Martedì ho cominciato la terapia antibiotica contro la cistite,oggi è l'ultimo giorno. Questi giorni

1 risposte
Martedì ho cominciato la terapia antibiotica contro la cistite,oggi è l'ultimo giorno. Questi giorni stavo benissimo non avevo sintomi,stamattina mi sono tornati i sintomi della cistite e ho paura di essere stata io a rovinare tutto perché ieri ho bevuto pochissimo per svariate ragioni sono riuscita a bere molto poco. Io oltre l'antibiotico sto prendendo anche ialuril soft gel e un integratore a base di Mannosio e mirtillo la sera. Ho troppa paura che ieri avendo bevuto poco ho rovinato tutta la terapia. Oggi ovviamente bevo tanto. È possibile che mi siano tornati i sintomi perché ieri ho bevuto poco e ora l'infezione non scende più? Sto vivendo tutto con molta ansia perché è la 3 volta che provo a curare la cistite nell'arco di 2 mesi. Ho paura che per l'errore di ieri io non guarisca più.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
La minore assunzione di liquidi per un giorno non è responsabile di nulla e in ogni caso assumere liquidi va bene, ma mai si deve eccedere. Non è invece detto che la cistite ripetuta dipenda dai batteri e quindi non è detto che un antibiotico ne sia la soluzione. Il quadro funzionale vescicale e soprattutto lo stato uretrale va valutato accuratamente... se poi questi due elementi fossero perfettamente in ordine allora le ragioni dello stato infiammatorio-irritativo vanno cercate altrove.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.