malata di parkinson prende 1500 mg di keppra al dì, posso sospenderlo??non sono sicura che abbia eff

2 risposte
malata di parkinson prende 1500 mg di keppra al dì, posso sospenderlo??non sono sicura che abbia effetti sulle probabili crisi epilettiche che nonostante il keppra continuano a presentarsi come dei sonni profondi che forse fanno parte della malattia ma non si tratta di vere crisi epilettiche.
Dr. Pietro Siano
Neurologo, Psicoterapeuta
Salerno
Ci sarebbe da chiarire meglio la sintomatologia presentata. Un Centro Epilessia potrebbe valutare la caratteristica anamnestica delle crisi (tipologia, durata, frequenza) e con l'ausilio di indagini strumentali (EEG, Neuroimmagini) portare ad una migliore definizione diagnostica e terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Otello Poli
Neurologo, Medico legale, Terapista del dolore
Roma
Se continua ad avere crisi epilettiche nonostante 1500 mg di Keppra verosimilmente la posologia non è sufficiente e potrebbe essere aggiunto in add-on un secondo farmaco compatibile tipo Lacosamide (Vimpact). Un'altra ipotesi è il farmaco non sia adatto per la sua tipologia di crisi (ad inizio focale, generalizzata topo grande male o assenza, parziali semplici o coplesse, ecc). Sarebbe indicata la esecuzione di un esame EEG delle 24 ore secondo Holter da integrare con la Neuroimaging a RM.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.