LOMBOSACRALE (SENZA CONTRASTO) RM RACHIDE IN TOTO Tecnica TSE T1 sagittale e assiali, TSE T2 sagit

1 risposte
LOMBOSACRALE (SENZA CONTRASTO)
RM RACHIDE IN TOTO
Tecnica TSE T1 sagittale e assiali, TSE T2 sagittali (con Fat Saturationa livello lombare), GeT2* assiali.
Accenno ad anterolistesi di C4 su C5.
Minuta ernia discale posteriore paramediana sinistra C3-C4.
Ernia discale posterolaterale sinistra C4-C5.
Protrusione discale posteriore C5-C6.
Non evidenti segni di conflitto disco-radicolare a livello dorsale.
Protrusione discale foraminale sinistra L4-L5.
Emisacralizzazione sinistra di L5.
Regolare per morfologia e segnale il midollo. Che significa?
Buongiorno,
I reperti descritti nel referto di questa RM corrispondo a fenomeni degenerativi (in parole semplici, "invecchiamento") della colonna. Ciascuno di essi va però contestualizzato con i disturbi/dolori che dovessero eventualmente essere presenti. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che possa visitarla e mettere insieme quello che si vede alla RM ed il risultato della visita e del colloquio. Spero di esserle stato d'aiuto.