lobo dell'orecchio intervento privatamente

4 risposte
buongiorno ho mia figlia che le si e'rotto il lobo dell'orecchio, ho prenotato una visita all'ospedale mauriziano consigliato dal mio medico di base e purtroppo mi hanno detto che non avendo avuto traumi devo fare l'intervento privatamente. Volevo chiedere gentilmente il costo della visita e dell'intervento e' cosi esageratamente caro come scrivono alcuni medici su internet? la ringrazio in anticipo per la sua disponibilita'
Gent.le signora buonasera,
Per potermi esprimere sarebbe opportuno poter visitare la paziente.
Normalmente scalo il costo della visita dal prezzo della prestazione chirurgica.
Prenoti una visita in modo da poterle dare tutte le delucidazioni del caso.
La saluto cordialmente
Dott.ssa Mariarosa Romeo

Gentile Signora,
il costo dell'intervento di ricostruzione del lobo auricolare dipende dalla tecnica che si utilizza, ossia non una sutura semplice dei margini della ferita, bensì l'allestimento di piccoli lembi cutanei dalla pelle del lobo stesso perchè la (inevitabile) piccola cicatrice conseguente risulti meno visibile possibile. Per definire il costo preciso sarebbe necessario valutare direttamente il problema. Il costo della prima visita è di 100€. Dovesse però decidere di eseguire l'intervento e prenotarlo entro poco tempo, la visita le viene scalata dal costo finale. Attendo una sua telefonata.
Salve. L'intervento se deve ripristinare un lobo auricolare con una notevole perdita di sostanza può essere un intervento difficoltoso e pertanto ciascun professionista é libero di formulare un proprio preventivo, viceversa se trattasi di una ferita o fissurazione senza grosse problematiche dei tessuti circostsnti é assolutamente un intervento semplice, eseguibile in regime ambulatoriale e di basso costo. Cordialmente. Dott Marco Barbaro
Buongiorno. È esatto quello che le hanno detto. La chiusura di una fisso razione del lobo auricolare non rientra nei LEA (livelli essenziali di assistenza) e quindi deve essere eseguito privatamente. Se ha eseguito una visita al Mauriziano, penso sia di Torino, e non sono a conoscenza del costo dell'intervento a Torino. A Milano in genere è tutto un po' più caro. Ritengo comunque che la correzione del lobo possa attestarsi sui 400-500 eur. Auguri. MB