lipofilling al viso

3 risposte
ho il tipico viso ,segnato da profonde rughe in zona naso labiale,delle sclerodermiche;mi hanno consigliato il lipofilling.E'efficace? e quanto costa?
buongiorno,
il lipofilling può essere un'alternativa.
Se è efficace nel suo caso non saprei.
Lei parla di profonde rughe in zona naso labiale. Se sono rughe profonde può essere consigliato.
Se quelle che chiama "rughe profonde" sono invece solchi (cioè accentuate da pelle in eccesso che cade sopra la ruga) allora è meno indicato.
Se vi è pelle in eccesso, l'indicazione corretta è l'asportazione chirurgica, al fine di ottenere un ripristino naturale dei lineamenti del viso (senza alterazione dei volumi).
Infatti se si esagerasse a iniettare grasso (cosa del resto molto semplice) a livello del viso e degli zigomi con l'intento di sollevare la pelle in eccesso, distenderla ed eliminare le rughe, otterremmo un viso gonfio con completa alterazione dei lineamenti (quei visi con tratti animaleschi e con aspetto ambiguo...)
Personalmente ho utilizzato molto il lipofilling (sul quale ho fatto la tesi di specialità) dal 1991 al 2000, in quanto gli iniettabili di allora non davano risultati soddisfacenti.
Dal 2000 utilizzo moltissimo l'acido ialuronico, per la qualità dei risultati, la durata e non ultimo la possibilità da parte della paziente di non interrompere le attività lavorative relazionali (la paziente può truccarsi subito dopo il trattamento e ritornare la lavoro, diversamente dal lipofilling che comporta maggiore gonfiore ed eventuali lividi.
L'acido ialuronico che utilizzo mi da molta soddisfazione non solo nel trattamento delle rughe e delle labbra, ma anche nel trattamento delle cicatrici da acne e nel rinofiller.

A condizione che ci sia sufficiente tessuto adiposo da poter prelevare,ad esempio in regione addominale, il trasferimento di cellule di grasso da una sede all'altra consente non solo di ripristinare il volume, ma anche di apportare una quota di cellule staminali con proprietà rigenerative. È efficace, sicuro, duraturo e con ottimo rapporto qualità prezzo.
Buongiorno. Innanzitutto per valutare se va bene il lipofilling bisognerebbe sapere la sua età e soprattutto visitarla di persona. La questione lipofilling sul volto è sempre molto delicata e va valutata attentamente. In genere sono necessarie 2-3 sedute di lipofilling e un preventivo può essere formulato solo alla visita. Auguri MB