Linfedema (?) dopo 1 mese dalla circoncisione (totale)

1 risposte
Linfedema (?) dopo 1 mese dalla circoncisione (totale).
Salve dottori, Ad oggi le complicanze avute sono quasi del tutto risolte, non ho più nessun punto, la parte del pene dove vi erano stati aggiunti 4 punti è ancora un po' aperta, è ricoperta di materiale giallo/giallo scuro ma con l'applicazione del citrizan (prescrittomi dall'urologo) sta migliorando giorno dopo giorno, mentre i segni della precedente balanite sono quasi del tutto spariti, presento un lievissimo e quasi impercettibile rossore sul glande e la secchezza è migliorata tantissimo poichè sto applicando dexeryl crema. Dopo avervi annunciato il quadro clinico generale, vi presento il problema che sto riscontrando, è dal giorno dopo la circoncisione che presento 2 salsiciotti ai lati che si, si sono di molto sgonfiati ma restano comunque un orrore estetico e non permettono la sovrapposizione seppur minima del prepuzio. Da ignorante in materia, informandomi su google, credo siano due linfedemi, poichè quando fascio il pene in maniera compressiva, questi si sgonfiano di molto, mentre quando lascio il pene all'aria aperta, in meno di 25 minuti questi si rigonfiano (il gonfiore copre la cicatrice: una sottile linea bianca), aggiungo inoltre che nella parte frontale del pene (per intenderci la parte che vediamo quando abbassiamo la testa) si sono formati come dei dadini dove vi erano i punti di sutura, anch'essi molto brutti. Come "rimedio" sto massaggiando per 10 minuti al giorno la zona con molta decisione aggiungendo al massaggio dei piccoli pizzicotti ma non sembra funzionare, inoltre aggiungo che sto assumendo una compressa di broser al giorno da circa 20 giorni.
Ringrazio in anticipo voi dottori per la disponibilità e aggiungo, grazie per trovare del tempo per rispondere a delle domande dalle volte sciocche per noi "pazienti virtuali" in maniera totalmente gratuita nonostante il vostro impegnativo lavoro.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quanto le sta accadendo deriva dall'0eccesso di creme varie e medicazioni del post-operatorio. Ormai deve solo pazientare e più o meno lentamente in un altro mese dovrebbe normalizzarsi tutto a patto che lei non agisca inadeguatamente. Deve solo lasciare scoperto e all'aria il pene quando può, mobilizzare la cute (su e giù) più volte al giorno, lavarsi con acqua corrente ed applicare solo qualche goccia di olio extravergine di oliva sul glande. Tuttavia se effettivamente ci sono ancora degli edemi questi sono risolvibili con l'applicazione la jaluronidasi, Zimojal 12 fiale (farmacia Petroneonline) o Hyaluronidase Liquid (20 fiale - MCCM) o Anti-Yal 1500 (5 fiale), si applica sull'area edematosa o si inietta (meglio lo faccia il medico)in essa una volta al giorno per 2-3 giorni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.