Lifting su una donna di 64 anni con guance scavate e rughe profonde

10 risposte
Salve,
mia madre ha 64 anni ed è una donna vivace e piena d'interessi. Purtroppo però si ritrova le guance molto scavate e rughe molto profonde agli angoli degli occhi e delle labbra.
Stavamo considerando la possibilità di un lifting: sarebbe consigliabile alla sua età?
Gentile signore/a, la inviterei sua madre per la visita in studio , e valutare attentamente le varie soluzioni possibili. La invito pertanto a prendere un appuntamento. distinti saluti.

Credo che l'età non conti...Invece è importante la qualità ed il tono trofismo della cute della Paziente...Personalmente eseguo interventi di filling del derma con acido jaluronico in diverse formulazioni e reticolature,creando volume dove mancante e ripianando rughe e depressioni.Sono molte le signore come sua Mamma,che,con minimo impegno,sia fisico che economico,in ambulatorio,senza alcun intervento chirurgico,ritrovano brillantezza del viso ed il sorriso.Mi chiami per fissare una visita senza alcun impegno!Buona giornata!
Buongiorno, sarebbe necessario un consulto, che io propongo gratuito ai pazienti, ma a quell'età oggi è possibile effettuare altri tipi di trattamento, meno invasivo ma ugualmente efficace, come il Radiesse. Va però valutata la situazione.......
Cordialità
Dott.ssa Rita Viscovo
Prenota subito una visita online:
potrebbe essere utile unas visita per verificare possibilità anche non chirurgiche
Necessario sottoporre la signora a prima visita.
Possibile trattamento lifting mediante tecnologia Laser.
Contatti telefonicamente lo studio per prima visita gratuita.
Gentilissima Signora,

la ringrazio per avermi contattato.

Innanzi tutto la informo che esistono diversi tipi di Lifting:

- Lifting Completo

- Lifting VV (Verticale Volumetrico)

- Soft Lifting o Lifting Cervicale.

Il più richiesto è proprio quest'ultimo.

L'Intervento di Lifting cervicale si esegue in day hospital, in anestesia locale associata ad una sedazione eseguita dall’anestesista.

Deve avere gli esami e l’ ECG con risultati nella norma.

L'intervento corregge il cedimento del collo, delle guance e della zona palpebrale e zigomatica.

L’operazione rimette in tensione la fascia e i muscoli sottocutanei senza stirare la pelle; questa viene riposizionata senza trazioni in modo naturale per cui le cicatrici, che cadono nella pieghetta davanti all’orecchio, diventano invisibili già dopo un mese. Avrà qualche gonfiore ed ecchimosi per circa 7- 10 giorni.

Oltre all'intervento chirurgico, per intervenire sulla sola prevenzione o riduzione delle rughe abbiamo diverse possibilità:

BOTULINO

Con il BOTULINO si correggono, spianandole, le rughe d'espressione generate dall’eccessivo utilizzo di alcuni muscoli mimici superficiali (detti pellicciai) della faccia (alla glabella, alla radice del naso, alla fronte, alle sopracciglia e attorno agli occhi). E’ una sostanza derivata da una tossina e preparata in concentrazione infinitesimale, veramente “omeopatica”. E’ assolutamente priva di controindicazioni ed effetti collaterali e serve a bloccare in modo reversibile il muscolo mimico in modo che la ruga espressiva non venga più a formarsi. Attenzione: questo non vuol dire che verrà tolta espressività al suo viso. E' solo in quel punto che il muscolo non produrrà più la ruga in quanto bloccato dal botulino. La durata è di circa un anno ma di solito viene ripetuto ogni 8 mesi, quando comincia ad attenuarsi l’effetto.
Iniettando la sostanza in determinati punti si può ottenere l'effetto che desidera per "aprire" lo sguardo.

NEEDLING

Prima e durante il trattamento utilizzo alcune creme e lozioni. Può preparare la pelle anche con un needling domiciliare con uno strumento che si chiama rollcit.
Il trattamento per il ringiovanimento si esegue con aghi da 1,5 a 2,5 mm e richiede solo creme anestetiche.
Far lavorare le cellule produttrici di collagene allo stesso ritmo degli under 40. Questo è quello che riesce a fare il NEEDLING, l’ultima novità in tema di ringiovanimento della pelle.
Il NEEDLING si colloca a metà strada tra una cura medica e una tecnica chirurgica superficiale. Il risultato è quello di una pelle più liscia e giovane. Il tutto ad un prezzo contenuto e in appena mezz’ora di trattamento.
Il NEEDLING, indicato per contrastare rughe, rilasciamento, invecchiamento e assottigliamento della pelle, cicatrici da acne consiste nel passare sulla cute un rullino sul quale sono installati degli aghi cortissimi e molto sottili che entrano nello strato corneo fino all’inizio del derma, pungendo i primi capillari. In questo modo le cellule “impigrite” vengono stimolate a produrre sostanze che danno elasticità alla pelle come accade dai venti ai trenta anni. L’inserimento di questi piccoli e sottili aghi chirurgici fa si che i ricettori nervosi cutanei ricevano lo stesso tipo di stimolo e reagiscano come se fossero in presenza di una lesione cutanea superficiale.
Gli aghi sono così sottili che non possono provocare lesioni tessutali. Le cellule cutanee, in un raggio di 1 – 2 mm intorno all’ago, inviano un segnale di crescita alle cellule indifferenziate. A loro volta, questi segnali stimolano la proliferazione di nuove cellule, ad esempio, fibroblasti che si trasformano in collagene ed elastina. La missione finale di tali cellule è di trasformarsi in collagene, che si integra con quello esistente nell’epidermide.

Effettuo il trattamento needling associato ad ANTIOSSIDANTE IDEBENONE con una prima seduta dimostrativa. Poi lo potrà fare comodamente a casa sua da sola. Noterà chela sua pelle migliora di volta in volta, sarà più levigata e compatta. Da questo trattamento ho riscontrato ottimi risultati e le mie pazienti ne sono tutte entusiaste, sia per il progressivo miglioramento che per la sua praticità.

PEELING TCA FORTE

Spiegazione nel dettaglio Una valida alternativa è il peeling con Acido TriClorAcetico. Ambulatorialmente, si applica il gel o la soluzione di TCA sulla pelle con un pennello o un cotton-fioc ad una concentrazione medio-alta ; penetrando nella pelle ad una profondità dose e concentrazione dipendente, vaporizza lo strato medio dell’epidermide. La rigenerazione della pelle avviene in 5-7 giorni e si assiste anche in questo caso ad una discreta stimolazione del collagene. Crea una lieve depigmentazione ed è efficace anche per le macchie cutanee.

LASER CO2 FRAZIONATO IN MODALITA FORTE
Spiegazione nel dettaglio Il LASER CO2 FRAZIONATO è l'evoluzione del CO2 Resurfacing ma con una guarigione di soli 4-5 giorni; è sufficiente una preparazione con crema anestetica per renderlo indolore. Il raggio laser viene processato da un computer che lo divide in tanti piccoli puntini ( tipo Pixel ) che vengono regolati nel loro diametro e nella distanza tra di loro. L’energia rilasciata in ogni puntino è uguale a quella del CO2 tradizionale, ma la distanza tra loro evita l’effetto termico diffuso favorendo la contrazione cutanea e l’ablazione cutanea di questi piccoli puntini, che essendo talmente sottili, non provocano cicatrici o lesioni tissutali . Si ottiene lo stesso risultato ma su una superficie minore, per cui, per ottimizzare il trattamento, sono necessarie 4 sedute distanziate tra loro di almeno 3 settimane. L’effetto è quello di un leggero lifting per contrazione cutanea e un miglioramento delle piccole rughe, cicatrici da acne e dei pori dilatati e un effetto generalizzato di ringiovanimento per la stimolazione del collagene e la revitalizzazione cellulare.

LIFTING CON FILI D'ORO

Il LIFTING CON IL FILO D’ORO è una tecnica ambulatoriale innovativa, volta a correggere il rilassamento causato da cedimento muscolare e cutaneo, per prevenire segni dell'età non eccessivamente evidenti che quindi non richiedono la necessità di ricorrere ad un lifting classico. Viene utilizzata con molta efficacia in tutte quelle zone ad alta probabilità di cedimento quali guance, sottomento, collo, decolté, zona sotto mammaria, ventre, sotto braccia, interno cosce, zona sotto glutea, mani e zona della coscia sopra il ginocchio.

Questa tecnica da eseguirsi in sterilità chirurgica e con una leggera anestesia locale, senza bisogno di ricovero o di immobilizzazione è anche conosciuta con il termine francese “Remaillage”, per la particolare tecnica utilizzata che consiste nel creare nel sottocute, con tre fili associati, una maglia larga come una rete da pesca. Dopo aver selezionato le zone da trattare e dopo aver disegnato alcuni punti di riferimento anatomici, viene passato un filo d'oro accoppiato con altri 2 fili riassorbibili formando così una maglia, dal Francese “maille”, intrecciata, che rimane nel sottocute.

Il risultato della tecnica del lifting col filo d’oro è molto buono ed unisce la revitalizzazione della pelle grazie all'azione rigenerante dell'oro purissimo, all'effetto lifting del filo riassorbibile associato, che crea una intensa stimolazione dei fibroblasti a produrre collagene attorno a questa maglia che si restringe con una azione di compattamento della pelle ed infine la prevenzione dell'invecchiamento per l'effetto fisico della rete di collagene creata, che sostenendo le zone trattate contrasta il cedimento della pelle.

L'intervento ha una durata media inferiore a un'ora è sostanzialmente indolore, ed implica minime complicanze consistenti in un leggero rigonfiamento ed ecchimosi che durano solo un paio giorni successivi al trattamento.

Cordiali saluti,

Dr. Massimo Re
Buonasera,
prendersi cura del proprio aspetto non ha età ed anzi è consigliabile proprio per i risvolti che ha sulla nostra autostima.
Le consiglio però di contattare un chirurgo estetico e chiedere maggiori informazioni sui rischi legati all'intervento.
Saluti
Salve, prima di affrontare un intervento chirurgico bisogna eseguire esami preoperatori come esami ematochimici, ECG, rx torace per verificare lo stato di salute della paziente, capire quali sono le possibilità ed i limiti della chirurgia, quali sono le aspettative della paziente. Per rispondere alla sua domanda è indispensabile una visita approfondita ed uno studio preoperatorio. Inoltre non escluderei la possibilità di sfruttare tecniche meno invasive come l' utilizzo di filler volumetrici all'acido ialuronico o i fili di sospensione. Saluti Dott. Torsello
Il lifting a questa età può essere preso in considerazione , spesso deve essere associato a una blefaroplastica completa per correggere gli eccessi di pelle delle palpebre superiori e per l'asportazione delle borse adipose delle palpebre sup. e inferiori . E' necessario che la paziente sia in buone condizioni generali in quanto l'intervento avviene in anestesia generale . La ripresa delle attività sociali avviene nel giro di 4-6 settimane dall'intervento.
Cordiali saluti
Buonasera, 64 anni non è un età che comporta controindicazioni per l’intervento chirurgico di lifting facciale. Bisognerebbe valutare le condizioni generali di salute e quindi prescrivere esami al sangue ed ECG con visita cardiologica. Il fumo di sigaretta non è un buon alleato riguardo gli esiti cicatriziali.
Spero di esserle stata utile.
Dott.ssa Virginia Rapisarda