Libido e orgasmo sono connessi fra di loro? Quando mi masturbo e eiaculo non orgasmo. Può essere p

4 risposte
Libido e orgasmo sono connessi fra di loro?
Quando mi masturbo e eiaculo non orgasmo.
Può essere per un incidente nel midollo spinale fatto in una partita di calcetto? (una persona mi è corso davanti alle testa mentre ero per terra e ho sentito uno scricchiolio nella nuca e nel collo)
Oppure per la possibile depressione? (non riesco più a sentire ne felicità ne tristezza ne libido ne rabbia)
Che posso fare a riguardo?
Gentile utente le consiglio di fare degli accertamenti medici e una visita psichiatrica per accertare le sue condizioni di salute. La depressione può incidere negativamente su tutte le sfere della sua vita, compresa quella sessuale. In un secondo momento potrebbe fare un percorso psicosessuologico. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti

Buongiorno, concordo con la mia collega sul fatto di passare dal suo medico (non solo per parlare dell'incidente che ha avuto, ma anche per eventuali altri accertamenti, come esami del sangue ed ormonali). Ci sono al momento ci sono stati recentemente degli episodi o delle situazioni prolungate nel tempo che hanno inciso sul suo tono dell'umore? Ci sono stati cambiamenti importanti nella sua vita? Escluse eventuali cause mediche, sarebbe opportuno consultare uno psicologo/sessuologo. Molto spesso la sfera psicologica ed emozionale incidono sull'attività e la funzionalità sessuale, soprattutto a livello di eccitazione/orgasmo.
Spero di esserle stata d'aiuto.
Cordiali saluti
Dott.ssa Selene Scaramuzza
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Buongiorno, concordo con le colleghe. Dalla sua descrizione mi sembra che la prima situazione da valutare sia quella fisica relativa all'incidente e del tono dell'umore: le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che la saprà indirizzare da uno specialista adeguato (psicoterapeuta o psichiatra). Solo successivamente le consigli una consulenza psico-sessuologica. Inoltre: libido e orgasmo possono essere connessi tra di loro ma non lo sono necessariamente. Resto a disposizione!
Gentile utente, in accordo con i colleghi consiglio degli approfondimenti medici qualora ci possa essere la possibilità di una difficoltà di tipo organico che colpisca anche la sfera sessuale; accertata o meno la parte fisica,
successivamente ,le consiglio un consulto psico-sessuologico volto ad approfondire la parte psicologica ed emotiva.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr.Luca Russo