Leggo sul referto dello pneumologo mv presente, simmetrico, su tutto l "ambito polmonare in assenza
1
risposte
Leggo sul referto dello pneumologo mv presente, simmetrico, su tutto l "ambito polmonare in assenza di rumori patologici anggiuunti, spirometria nella norma.
Sarebbe utile eseguire test alla metacolina.
Paziente con rinite in sensibilizzazione ad alternativa, graminacee, betulla ed acaro.
Grazie mille
Sarebbe utile eseguire test alla metacolina.
Paziente con rinite in sensibilizzazione ad alternativa, graminacee, betulla ed acaro.
Grazie mille
Buonasera. Lo pneumologo in questo caso non ha rilevato nessun elemento patologico all'auscultazione del torace (con il fonendoscopio) e nessun quadro patologico al test funzionale spirometrico. Credo abbia consigliato il test di provocazione bronchiale alla metacolina per escludere un quadro di iperreattività bronchiale (sensibilità delle vie aeree comunemente legata ad uno stato allergico). Tale test si esegue solo in alcune strutture ospedaliere. Spero di esserle stata utile. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Ho fatto un controllo al pronto soccorso per una forte infiammazione alla congiuntiva, mi hanno trovato dei residui di olio sottocongiuntivale 0lio messo circa 2 anni fa' per recidiva distacco retina) cosa vuol dire?
- Buongiorno, Mi capita quando mi alzo dal letto di sentire gambe e braccia pesanti e formicolate inizialmente con difficoltta a camminare poi passa e testa confusa e pesante ho effettuato visita cardiologica con eco rx torace e test da sforzo negativi tac encefalo negativa e eco arti venosi…
- il dropaxin fa ingrassare anche senza modificare le abitudini alimentari?
- Dopo un rapporto e un orgasmo non è uscito lo sperma.mi devo preoccupare?
- Buongiorno, il 27/04/24 sono stato sottoposto ad un intervento (con trabucco e anestesia spinale) di ernia inguinale sx. Sono trascorsi 5 giorni e sto assumendo Tachipirina come prescritto. Ho un forte mal di schiena laterale già presente post-intervento, che colpisce l'apice dell'osso del bacino,…
- Salve ho una domanda da fare ho avuto il rapporto con coito interoto dimenticando la pillola azalia x due giorni e nn prendendola negli stessi orari...Ce rischio gravidanza..la ringrazio e aspetto una sua risposta
- Buongiorno, sto assumendo mirtazapina da cinque giorni per insonnia. Anche se mi sveglio più volte la mattina presto, riesco subito a riprendere sonno. Il problema è che ho molta sonnolenza diurna e un senso di pesantezza alla testa e agli arti, nonché umore piuttosto piatto e anedonico. Sono…
- Buongiorno sono stato operato a novembre 2022 di ernia lombare espulsa L4-L5, però a causa del mio lavoro (bracciante agricolo) quando il lavoro è più pesante mi viene la lombosciatalgia, la gamba si riscalda e le dita dei piedi si addormentano(questo sintomo e permanente da quando mi sono operato)…
- Buongiorno,ho una frattura al IV metatarso del piede,è passato circa un mese,ho ancora dolore se carico sul piede,quando cammino con le stampelle si gonfia mentre se lo tengo disteso di sgonfia totalmente. Mi preoccupa,no so se è normale
- Sto prendendo la pillola kestrelle di continuo da un mese però sto avendo il ciclo lo stesso è normale?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.