Le mie prestazioni sessuali erano normali, anzi, superiori alla media, fino a 2 anni fa il giorno in

2 risposte
Le mie prestazioni sessuali erano normali, anzi, superiori alla media, fino a 2 anni fa il giorno in cui all'ospedale mi è stato somministrato Amgevita. Entro pochi minuti ho avuto una reazione avversa, epistassi, mal di testa, fotosensibilità, astenia (questi primi sintomi sono durati un mese), impotenza (questo è durato 6 mesi), inappetenza sessuale (6 mesi), scomparsa delle tipiche sensazioni che fanno capire a qualsiasi persona (uomo o donna indifferentemente) di essere eccitata e attratta. Tutto scomparso da DUE ANNI... Il pene funziona, ma non sento nulla quando mi eccito, sento solo che il pene va in erezione, ma la voglia non è così forte, le sensazioni sono come anestetizzate, come se il sesso non mi interessasse più... Non sono più me stesso... Detesto essere così... Il testosterone è nella norma, ho fatto le analisi... Qualsiasi cosa mi sia successo mi sta rovinando la vita. Cosa devo fare? Io vorrei che un medico mi rivoltasse come un calzino come un detective fino a risolvere l'enigma... Vorrei che si leggesse la composizione chimica dell'Amgevita e si sforzasse di capire che cosa possa essere successo...
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il farmaco è un anticorpo monoclonale contro il TNF alfa che così non può svolgere la sua azione infiammatoria. La prescrizione deve essere fortemente motivata e ben monitorata. Quanto le è accaduto può derivare da uno squilibrio prodotto dal farmaco oppure da una accentuazione di questioni latenti. Non basta ovviamente il testosterone per decidere della funzione sessuale. Certamente sarà utile eseguire un adeguato pacchetto di esami che valuti il suo stato metabolico-ossidativo, ormonale, nutrizionale ed immunitario, oltre alla condizione delle componenti genitali. Gli esami andranno poi valutati da un buon andrologo. Se crede mi contatti e vedremo in studio tutta la sua documentazione per poi decidere nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Ernesto Fina
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Napoli
Premetto di non avere nessuna esperienza dell'uso di questo farmaco non trovando indicazioni per le malattie della sfera genito-urinaria. Ma dalla descrizione dei suoi sintomi mi sento di poter sostenere l'ipotesi che lei abbia sviluppato una forma di depressione che è un possibile effetto collaterale per quanto raro dell'assunzione di questo farmaco. E nella mia esperienza ho incontrato pazienti depressi con sintomi della sfera sessuale simili ai suoi. Le consiglio pertanto di consultare uno psichiatra per verificare se con opportuni farmaci possa riuscire a debellare questo problema che coinvolge in modo così devastante sia la mente che il corpo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.