Le hanno ordinato Esto a mia madre che ha 85 anni. Ho letto che questo integratore porta sonnolenza.

2 risposte
Le hanno ordinato Esto a mia madre che ha 85 anni. Ho letto che questo integratore porta sonnolenza. Può aggravare la situazione visto che lei ha problemi di carbonarcosi ed è in terapia con ossigeno?
Buongiorno, Esto non dovrebbe dare particolari problemi a sua mamma ma, temo, neanche significativi benefici. Un cordiale saluto Marco Zamperetti www.psiche-e-soma-zamperetti.com

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L’Esto, il cui principio attivo è glicerofosforil-etanolamina monoidrato, dovrebbe servire, secondo le indicazioni riportate in scheda tecnica, per il “Trattamento coadiuvante delle sindromi involutive cerebrali dell’anziano”. E’ vero che può dare una leggera sonnolenza, per altro transitoria, ma l’obiezione di fondo è che purtroppo non esistono evidenze scientifiche di una sua validità nel campo delle “involuzioni senili”. Per tale motivo non vedo la necessità di far assumere a Sua madre un simile prodotto che Lei stessa giustamente definisce ”integratore”.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.