La stenosi ureterale che ho io è dovuta ad una cicatrice di chiusura..mentre mi hanno operata per st
2
risposte
La stenosi ureterale che ho io è dovuta ad una cicatrice di chiusura..mentre mi hanno operata per stenosi intestinale..mi hanno tagliato l'uretere e i punti di sutura bloccano il passaggio delle urine.. è un anno che vado avanti a stent e la cambio ogni 2 mesi..mi provocano forti cistite..il tratto dell'uretere stenotico di 4 cm è nel mezzo dell'uretere e non possono accorciarlo..ho letto che si può allargare con il laser ..?
Mi spiace ma è impossibile darle suggerimenti di merito senza valutare direttamente la situazione. In ogni caso si può eseguire la lisi cicatriziale per via endoscopica transvescicale con il laser, ma occorre affidarsi ad urologi esperti della procedura. Ovviamente è l'urologo in questione che valuterà la reale fattibilità e il tasso di successo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve l'intervento a cui lei fa riferimento in alcuni casi è efficace e risolutivo ma parliamo di un intervento molto delicato la cui indicazione è solo per soggetti selezionati anche perchè si associa a un tasso di fallimento/recidiva non basso. Valuti bene con il proprio urologo di riferimento quale può essere la scelta terapeutica migliore per lei.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.