La mia nevralgia del nervo del pudendo deriva dalla mia lombosacrale molto rovinata come il coccige

6 risposte
La mia nevralgia del nervo del pudendo deriva dalla mia lombosacrale molto rovinata come il coccige dolore durante evacuazioni. Sono sempre stata stitica dalla nascita per malformazione ossea ma da 8 anni purtroppo vado in 4/5 volte e il dolore è terribile. Metto dilatatore sono diventata da anni molto stretta e Asacol clisma dopo evacuazioni. Da Lyrica ad aprile passerò alla cannabis sia per nevralgia nervo pudendo e nervo schiacciato schiena fra 2 vertebre con becchi poi prendo Pelvilen dual act mattina e Nutrimonium. Va bene come cura?
posso dire di aver già trattato alterazioni di questo genere con l'agopuntura vedendo effettivamente un miglioramento.
Quindi l'agopuntura è sicuramente una opzione: nel contesto, il Paziente viene anche visto dal punto di vista neurologico e quindi sicuramente può valere la pena di vedersi. Sulla mia pagina trova il mio numero di cellulare personale: mi chiami così ne parliamo.
Cordiali Saluti.
MS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
consiglio una visita dal neurologo per poi sottoporsi a trattamenti con il metodo bowen
da quello che racconta direi che non fà una terapia adeguta perchè inappropriata;anzitutto c'è necessità di fare una diagnosi,dal momento che nella descrizione della sua storia c'è tanta confusione.E' verosimile che a determinare il forte dolore nell'evacuazione sia imputabile il nervo pudendo,,sconsiglio di assumere lyrica e gli altri farmaci elencati.
Verosimilmente è probabile che lei abbia una nevralgia del pundendo ma la diagnosi in questo caso è solo presuntiva perchè mancano dati di anamnestici importanti; per la nevralgia del pudendo la terapia è sia medica che infiltrativa (con cortisone e anestetico locale per via anteriore). Sarebbe interessante capire da quanti mg prende il Lyrica. Tuttavia dalla sommaria descrizione pare di capire che lei ha anche una discopatia lombare.
Gentile Signora
la sintomatologia da Lei lamentata è sicuramente molto complessa e necessita una valutazione clinica per poter consigliare farmaci o altre terapie.
Sarebbe però importante capire se ha eseguito uno studio elettromiografico del pudendo e del pavimento pelvico per constatare una lesione (e l'entità della stessa) del nervo pudendo. Inoltre ha mai eseguito dei blocchi nervosi per verificare il coinvolgimento di altri nervi o muscoli?
Buongiorno, le consiglierei una visita neurologica e delle indagini specifiche.
Un caro saluto

Esperti

Giuseppe Luca Pacini

Giuseppe Luca Pacini

Massofisioterapista, Terapeuta

Catania

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Arianna Zanazzi

Arianna Zanazzi

Agopuntore

Modena

Germana Perego

Germana Perego

Neurologo

Lavagna

Monica Colucci

Monica Colucci

Neurologo

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 79 domande su Nevralgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.