La mia nevralgia del nervo del pudendo deriva dalla mia lombosacrale molto rovinata come il coccige

6 risposte
La mia nevralgia del nervo del pudendo deriva dalla mia lombosacrale molto rovinata come il coccige dolore durante evacuazioni. Sono sempre stata stitica dalla nascita per malformazione ossea ma da 8 anni purtroppo vado in 4/5 volte e il dolore è terribile. Metto dilatatore sono diventata da anni molto stretta e Asacol clisma dopo evacuazioni. Da Lyrica ad aprile passerò alla cannabis sia per nevralgia nervo pudendo e nervo schiacciato schiena fra 2 vertebre con becchi poi prendo Pelvilen dual act mattina e Nutrimonium. Va bene come cura?
posso dire di aver già trattato alterazioni di questo genere con l'agopuntura vedendo effettivamente un miglioramento.
Quindi l'agopuntura è sicuramente una opzione: nel contesto, il Paziente viene anche visto dal punto di vista neurologico e quindi sicuramente può valere la pena di vedersi. Sulla mia pagina trova il mio numero di cellulare personale: mi chiami così ne parliamo.
Cordiali Saluti.
MS

consiglio una visita dal neurologo per poi sottoporsi a trattamenti con il metodo bowen
da quello che racconta direi che non fà una terapia adeguta perchè inappropriata;anzitutto c'è necessità di fare una diagnosi,dal momento che nella descrizione della sua storia c'è tanta confusione.E' verosimile che a determinare il forte dolore nell'evacuazione sia imputabile il nervo pudendo,,sconsiglio di assumere lyrica e gli altri farmaci elencati.
Verosimilmente è probabile che lei abbia una nevralgia del pundendo ma la diagnosi in questo caso è solo presuntiva perchè mancano dati di anamnestici importanti; per la nevralgia del pudendo la terapia è sia medica che infiltrativa (con cortisone e anestetico locale per via anteriore). Sarebbe interessante capire da quanti mg prende il Lyrica. Tuttavia dalla sommaria descrizione pare di capire che lei ha anche una discopatia lombare.
Gentile Signora
la sintomatologia da Lei lamentata è sicuramente molto complessa e necessita una valutazione clinica per poter consigliare farmaci o altre terapie.
Sarebbe però importante capire se ha eseguito uno studio elettromiografico del pudendo e del pavimento pelvico per constatare una lesione (e l'entità della stessa) del nervo pudendo. Inoltre ha mai eseguito dei blocchi nervosi per verificare il coinvolgimento di altri nervi o muscoli?
Buongiorno, le consiglierei una visita neurologica e delle indagini specifiche.
Un caro saluto