La mia ginecologa mi ha dato zafrilla per 6 mesi senza sospensione, è anticoncezionale come ha detto

1 risposte
La mia ginecologa mi ha dato zafrilla per 6 mesi senza sospensione, è anticoncezionale come ha detto?
Buonasera,
Zafrilla non è una pillola anticoncezionale, ma una compressa contenente dienogest utilizzata per il trattamento dell'endometriosi e non ha l'indicazione e la funzionalità di un metodo anticoncezionale: per questo motivo se è richiesta la contraccezione deve essere usato un metodo ulteriore e non ormonale. Anche se il dienogest (il principio attivo di Zafrilla) può bloccare l'ovulazione nella maggior parte delle donne, questo non lo rende un contraccettivo a tutti gli effetti, perchè talora può fallire e non è quindi affidabile per la prevenzione della gravidanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.