La maggior parte dei medici parla di un consulto, ma mi vergogno. Sono sposato ed ho una vita felice.

4 risposte
La maggior parte dei medici parla di un consulto, ma mi vergogno. Sono sposato ed ho una vita felice. Però sopprimo la mia voglia scoprire l’organo maschile e le paure delle mst e hiv. Mi piacciono le donne. Sono attratto dall’organo maschile in sé, ma cerco un aiuto e una definizione. Potete aiutarmi? Grazie
Salve, non mi è molto chiara la sua domanda ma mi pare di capire che sta attraversando un momento di crisi e confusione nella sua vita rispetto ai suoi desideri sessuali. Ama le donne e allo stesso tempo è attratto dali uomini. Vorrebbe provare con un uomo ma non lo fa per paura delle malattie. Allora, partiamo dal presupposto che provare attrazione anche per gli uomini non esclude assolutamente che lei possa essere attratto anche e sopratutto dalle donne e da sua moglie in particolari, ovvero non la rende gay di conseguenza. In una stessa persona possono esservi tendenze omosessuali e tendenze eterosessuali. In questi casi si parla di bisessualità, non di omosessualitò, che è un orientamento sessuale del tutto natutale e sano. Ovviamente questa bisessualità andrebbe compresa a fondo, per capire quanto sia naturale e duratura e quanto invece non sia una temporanea curiosità dettata da scarse eperienze con il mondo maschile. Per farlo è necessario consultarsi con un professionista sessuologo. Ciò che le posso dire, in ogni caso, è che il problema di base per il quale dovrebbe chiedere un aiuto propfessionale sembrerebbe essere il vissuto di paura e confusione che in questo momento sta vivendo, piuttosto che il suo essere attratto dagli uomini. Ne parli con un sessuolgo, si affidi ad un sessuologo e vedrà che molte preoccupazioni verranno meno
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €

Gentile utente, non è da escludere che, in questo momento di confusione che le genera sofferenza, le sia sorto il dubbio di essere omosessuale. Si sente attratto dalle donne e, al tempo stesso, dall'organo maschile: questo potrebbe presupporre una condizione diffusa di bisessualità. Le suggerisco di rivolgersi ad uno psicosessuologo, che possa aiutarla a fare chiarezza sul suo orientamento sessuale, o se si tratti invece di un dubbio patologico e, infine, che la possa aiutare ad affrontare il suo timore in merito alle malattie sessualmente trasmissibili. Disponibile anche online per ogni chiarimento. Cordialmente. Dott.ssa Marina Ceruti.
Buongiorno. La sessualità viene identificata come fluida e risulta essere spesso riduttivo applicare un’etichetta al nostro orientamento ed alle nostre preferenze. Ciò su cui si può lavorare sono le emozioni e i pensieri che la mettono in difficoltà relativamente a questo ambito, in modo da arrivare ad una maggiore consapevolezza di sé e ad una migliore qualità di vita.
Se ritenesse utile un percorso di questo tipo, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Buongiorno, i pensieri che attraversano la nostra mente hanno un loro senso intrinseco. Ciò che in questo momento la preoccupa sarebbe un argomento da condividere con uno psicosessuologo in modo da elaborare con tempi e ritmi personali la sua preoccupazione attuale. Nel caso, mi contatti.