L'intervento chirurgico è necessario se c'è una perdita di forza prolungata?

1 risposte
Buongiorno,
La ringrazio per la Sua risposta, è vero la chiropratica mi ha aiutato, devo comunque sempre fare lo stretching. Purtroppo dai consigli che ho ricevuto, capisco che non solo l'ernia mi provoca il dolore ma anche la listesi, eppure moderata( solo 5mm). L'intervento consigliato è chirurgico di stabilizzazione dell' articolazione l5s1. Non sono ancora decisa di fare questo passo, e comunque sceglierei l'intervento mini invasivo all'inizio certo, ma sarà per il futuro. Per momento uso i metodi conservativi.
Lei mi ha scritto una cosa: che la chirurgia sarebbe consigliabile nel caso di perdita di forza prolungata. Parla della forza nelle gambe e del bacino?
Grazie mille!
Cordiali saluti!
Nicoleta Sfecla
Buonasera gentilissima Nicoleta Sfecla
Non so se le mie risposte sono del tutto addatte a lei, per essere il più preciso possibile, una valutazione clinica sarebbe preferibile. Quindi quelli che do sono solo consigli approssimativi.
In regola generale, l’intervento chirurgico è indicato quando c’è perdita della forza nella gamba (nel caso suo, la capacità di caminare sulle punte dei piedi e sui talloni). Se questa forza è integra, classicamente l’intervento chirurgico non è indicato in un primo tempo. Sarà indicato se tutti gli altri modi di gestire la situazione non avranno funzionato.
Se la forza è diminuita, c’è tempo 3-4settimane prima di intervenire per provare techniche conservative.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.