L anestesia locale puo essere somministrata anche endovena sotto forma di sedazione cosciente, oppur

3 risposte
L anestesia locale puo essere somministrata anche endovena sotto forma di sedazione cosciente, oppure sono due cose diverse?
La sedazione cosciente va ad anestetizzare la parte sul quale si va ad operare oppure coinvolge tutta la persona?
Anestesia locale significa infiltrare con anestetico locale la zona da operare .
Nella sedazione cosciente l'anestesista somministra i farmaci ev in dose idonea per togliere il dolore e permettere al paziente di vivere in serenità , anche se cosciente , il tempo operatorio.
Se necessario ,prima o durante una sedazione cosciente , per diminuire il dosaggio dei farmaci antidolorifici si può effettuare una anestesia locale .
Da non confondere anestesia locale con anestesia locoregionale ( blocchi dei nervi o plessi nervosi ) o blocchi nervosi centrale come spinale o peridurale.

La sedazione viene praticata per via endovenosa, i farmaci usati hanno lo scopo di fare rilassare l,dormire ma essere risvegliabili ,danno amnesia e aumentano la soglia del dolore .
Gli anestetici locali vengono usati per bloccare gli stimoli dolorifici della zoa da. Operare
L’anestesia locale si effettua per infiltrazione locale, come dice il nome, non per via endovenosa. La sedazione è in la vece altra cosa e prevede varie vie di somministrazione. Sì utilizza in associazione con le altre teciniche anestesiologiche e ha effetti (voluti) sollo stato di coscienza, pertanto su “tutta la persona”, come dice lei. Le consiglio di parlare con il collega anestesista nella fase di valutazione pre-operatoria.
Saluti