Klebsiella come gestirla Salve, ho iniziato ad avere sintomi influenzali intorno il 20 febbraio, co

1 risposte
Klebsiella come gestirla
Salve, ho iniziato ad avere sintomi influenzali intorno il 20 febbraio, con tosse insistente e catarro, curata con augmentin e cortisone. Dopo due settimane ho iniziato ad accusare forti dolori alle ossa e mal di gola che è peggiorato sempre più, con conseguenti mal di testa e vomito. Decido di farmi portare in pronto soccorso dove mi danno di nuovo cortisone e mi prescrivono antibiotico e cura otorino l'indomani mattina. Decido così di fare un tampone faringeo e oggi oggi da come esito klebsiella spp., dall'antibiogramma il medico curante mi prescrive ciproxin e di continuare con medrol. Adesso, leggo ovunque dei problemi di questa klebsiella. Volevo sapere, avendo un bimbo di 5 anni che se le prende tutte, quali siano le probabilità di contagio e cosa devo fare affinché non accada. Inoltre, è vero che la klebsiella può sopravvivere anche mesi al di fuori del corpo umano? Come potrei disinfettare tutto? Dopo quanto dall'inizio della cura antibiotica potrò di nuovo abbracciare serenamente mio figlio? Mi scuso per le mille domande, ma sono pervasa dalla paura.
Dr. Raffaele Pempinello
Infettivologo, Gastroenterologo, Internista
Napoli
la klebsiella e un germe resistente ed insidioso e necessario avere la certezza che il tampone faringeo sia negativo e controllarlo piu volte

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.