Ipotiroidismo

7 risposte
Buongiorno Dottore, in attesa dell'appuntamento con endocrinologo desidererei chiederle se il farmaco Tirosint da 50mg può andare bene con questi valori che ho.
TSH Tirotropina..valore 8,84
FT4 Tiroxina libera 0,82
Ho stanchezza, i muscoli della schiena e gambe che tirano come fossero stati sotto sforzo.
Da 10 giorni prendo il Tirosint mi sento un Po più in forze ma non tantissimo passerà?
Grazie fin d'ora per la risposta
Non è del tutto corretto iniziare direttamente il farmaco, in quanto il TSH è si elevato ma bisogna correlarlo a Lei (età, problemi altri di salute, eventuali farmaci assunti eccetera) ed anche, se possibile, ad una ecografia tiroidea e ad eventuali anticorpi antitiroide, se presenti, tuttavia a questo punto prosegua ma faccia al più presto il controllo clinico dal collega. I sintomi dovrebbero migliorare ma potrebbe occorrere del tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
chiedo scusa..ma non ero a conoscenza dei suoi valori. Pertanto ritengo utile che prosegua col Tirosint 50 mg 1 cp la mattina a digiuno (circa 1 ora prima della colazione)
dopo circa 1 mese di terapia esegua TSH ed F4 avendo cura di non assumere il Tirosint il giorno del prelievo. poi mi faccia sapere
Salve il dosaggio del Titosint va incrementato perché non sufficiente. I sintomi sono da riferire ad un mancato compenso terapeutico. A presto
Salve, è una dose iniziale che andrà titolata nei prossimi mesi in relazikne agli esami. Sebbene i suoi disturbi mi appaiono sproporzionati rispetto al minimo grado di ipotiroidismo occorre attendere alcune settimane per avere l'effetto completo del farmaco
Gent.le paziente, non saprei darle una risposta a riguardo, in quanto la terapia sositutiva con Levotiroxina per la correzione dell'ipotiroidismo, come lei ha, si da calcolandola in base al peso. I sintomi che riferisce sono verosimilmente da attribuire alla ridotta funzione tirodiea ma prim di iniziare la terapia con Tirosint faccia la visita specialistica.
Cordialmente, Dr.ssa Valentina Belardi
Buongiorno, effettivamente il dosaggio della levotiroxina non è ancora adeguato ma non credo che la sintomatologia riferita sia da imputarsi solo a quello. Come il TSH tornerà nei giusti ranghi si sentirà sicuramente meglio
Saluti
Immagino che i valori di TSH siano prima dell'inizio della terapia. Deve avere pazienza ...una volta portato il TSH in range di normalita' anche i disturbi passeranno.

Esperti

Naomi Montuori

Naomi Montuori

Nutrizionista

Cologno Monzese

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Silvia Palestini

Silvia Palestini

Nutrizionista

Grottammare

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Paola Maria Bini

Paola Maria Bini

Internista, Pediatra, Dietista

Genova

Liliana Ambrosella Gornati

Liliana Ambrosella Gornati

Dietologo, Medico di medicina generale, Internista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su Ipotiroidismo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.