io sono 3 anni che prendo il cordarone e un bene un male visto che gli esami del sangue sono alterat
4
risposte
io sono 3 anni che prendo il cordarone e un bene un male visto che gli esami del sangue sono alterati, secondo voi devo smettere di prenderlo.
Salve.
Non può smettere così. Consulti un cardiologo, facendogli vedere anche gli esami
Non può smettere così. Consulti un cardiologo, facendogli vedere anche gli esami
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I Cordarone è un farmaco salvavita, come anticipato dal collega, non lo può sospendere senza controllo. Ha scritto che i suoi esami sono alterati, ma quali?
Il Cordarone al massimo va momentaneamente Sostituito per esempio nell'Ipertiroidismo.
Il Cordarone al massimo va momentaneamente Sostituito per esempio nell'Ipertiroidismo.
Buongiorno, deve sicuramente rivolgersi al medico che la ha in cura per la visione delgi esami ed eventualmente modificare la terapia. Saluti!
Buongiorno. La domanda, così posta, non può avere una risposta. Se ha dubbi specifici circa la terapia in corso ed eventuali effetti collaterali, le raccomando una valutazione presso i suoi curanti di fiducia. Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Grazie delle risposte . Mi spiego meglio . Nell'ultima gravidanza ( ho partorito ad agosto ) sotto consiglio della ginecologa ho preso tirosint da 25 nonostante i valori fossero nel range , ma lei disse che erano tendenti verso l'ipo e non potevo rischiare . L ultimo mese di gravidanza l'ft4 scese ulteriormente…
- Buongiorno, ho un lieve ipertiroidismo e mi è stato prescritto Tapazole una volta al giorno. Questo ipertiroidismo non mi ha fatto perdere peso... La domanda è, con l assunzione di Tapazole potrei ingrassare? Grazie per i vostri pareri.
- Ho assunto Amiodarone 200 per 3 mesi dopo cardioversione a seguito di fibrillazione atriale. Dopo 2 mesi i miei battiti cardiaci sono scesi sotto i 50 al minuto e la fibrillazione è ritornata. Cosa posso fare.. Grazie
- Sono in cura da 18 mesi per ipertiroidismo (morbo di Graves-Basedow), valori attuali TSH <0,01 - FT4 3,15 - T.S.I. 2,0. In sovrappeso/obesità con ipertensione (Nobistar), ipertiroidismo (Tapazole) e lievi segni di cardiopatia con lieve incontinenza mitralica. Esiste una correlazione tra l'aumento di…
- Buongiorno da due anni prendo cordarone 200 non aveva dato fastidio ma da una settimana ho reflusso importante,cattiva digestione acido. Mi ha detto di interrompere e ho paura ma così sto male che devo o che posso fare? Ho la cardiopatia ischemica cronica e la fibrillazione atriale parossistica,il glaucoma…
- Dopo il COVID ho avuto fibrillazioni atriale e ho cominciato ad assumere amiodar 1una compressa al mattino parliamo di ovembre. Inizi luglio sono stata al mare e non sono in uscita ad espormi perché la pelle mi dava un prurito enorme come se fosse attraversata da tanti spilli e mi bruciava in maniera…
- Buon giorno,dopo una visita di controllo,il cardiologo mi ha cambiato la terapia. In cura con Lobivon,norvarsc, cardura e combisartan ,sostituiti con tripliam. Non mi è chiaro cosa vada eliminato dei precedenti farmaci.grata per una esauriente risposta
- Salve 4 anni fa per la prima volta mi venne la FAe stata curata con almarytm 100 mattina e sera con buoni risultati da un mese mi si è ricomparsa e il medico mi ha prescritto il cordarone200 una volta al giorno dove avverto affanno e battiti accellerati al minimo sforzo vorrei qualche delucidazione grazie…
- Buonasera,il mio cardiologo ha aggiunto alla mia terapia antipertensiva amlopidin. Contemporaneamente ha sospeso il sabato e la domenica l'assunzione di amiodarone una compressa al giorno. Chiedo se possibile,la ragione di questa variazione,grazie Antonella
- Gentile Dottore, su consiglio del cardiologo ho sospeso AMIODARONE per 19 giorni, soffro di aritmia, potrebbe essere pericoloso? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 77 domande su Ipertiroidismo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.