io ho rifatto una devitalizzazione vecchia ndopo 4 sedute ancora non e trerminato. è normale? non mi

7 risposte
io ho rifatto una devitalizzazione vecchia ndopo 4 sedute ancora non e trerminato. è normale? non mi fa male. grazie
Può essere normale.
Se la devitalizzazione viene rifatta, significa che ci sono batteri dentro (infezione).
Fino a che ci sono batteri dentro la terapia non può essere terminata.
Lo spazio endocanalare a volte è difficilissimo da raggiungere, a volte con diramazioni che partono perdenticolarmente al canale principale.
Il ritrattamento potrebbe essere impossibile.
Il suo dentista ce la sta mettendo tutta per provare a salvare il dente.
Ripeto: PROVARE.
E non è detto che sia possibile, e che non si debba poi togliere il dente.

A volte le devitalizzazioni sono molto difficili, e richiedono varie sedute.
Certo normalissimo..un ritrattamento vista la presenza di batteri nel canale normale che richieda più sedute.
Il ritrattamento endodontico comprende l’asportazione della vecchia cura, lavaggi ripetuti con soluzioni disinfettanti e il nuovo riempimento dei canali.
Può essere lungo e talvolta non è possibile raggiungere l’apice.
I motivi per cui è eseguito sono numerosi: granulomi, ascessi, cure endodontiche non congrue senza lesioni su denti che devono essere protesizzati.

Dipende dal dente e dalla situazione che ci si ritrova .
Non è neanche certa la riuscita del trattamento
Fino a che il collega non è certo di aver raggiunto l'obiettivo farà delle sedute volte a salvaguardare il dente
Dia fiducia al collega.
Di certo il suo dentista non ha piacere a farle più sedute, se un lavoro deve essere eseguito a dovere il tempo non può essere un ostacolo