Io ho perso l olfatto da 1 settimana ma non è covid Cosa devo fare rimedi?

5 risposte
Io ho perso l olfatto da 1 settimana ma non è covid
Cosa devo fare rimedi?
Gentile paziente sarebbe cosa utile sottoporsi ad una visita con specialista in otorinolaringoiatra che valuterà il suo caso e proporrà eventuali approfondimenti diagnostici.

Si faccia visitare da uno specialista in otorinolaringoiatria. Salve
Prima di tutto consulti un Otorinolaringoiatra.
Ma esegua anche un esame sierologico quantitativo. Spesso il tampone antigenico rapido non è perfetto.
Cordialmente
oltre ad effettuare un test molecolare o sierologico per valutare un'eventuale infezione da Sars Cov2, bisognerebbe indagare se ci possono essere altre cause (rinite? rinosinusite? etc.) e se c'è anche ageusia (perdita del gusto). La domanda è fin troppo generica, merita un approfondimento adeguato
Buonasera, concordo con quanto suggerito dai Colleghi aggiungendo una preferenza per la ripetizione del test antigenico, eseguito da mano esperta, in quanto penalizzato da una possibilità non bassissima di falsa negatività, piuttosto che quello molecolare che può presentare al contrario quella di falsa positività. Il test sierologico, se i sintomi sono insorti da una settimana soltanto potrebbe ancora non essere positivo ma è senz'altro da effettuare nelle prossime e per gli anticorpi anti-nucleo-capside oltre che per la spike. D'altra parte l'anosmia era un sintomo molto tipico della prima ondata e molto meno più recentemente. Mi permetterei di aggiungere, in caso di negatività dell'esame ORL e di persistenza del sintomo, anche una valutazione neurologica.
Un cordiale saluto