Io ho le radici scoperte non di molto pero' sia quando mangio cibi freddi che zuccherati ho sensibil

6 risposte
Io ho le radici scoperte non di molto pero' sia quando mangio cibi freddi che zuccherati ho sensibilita'.Ovviamente nessuno dei 20 dentisti e 4 igienisti che mi hanno visitato in questi 2 anni si sono accorti del problema segno comunque di essere stato visitato superficialmente.Ora ovviamente mi sono informato sulla eventuale cura pero' non vorrei farmi toccare il palato per farlo innestare nella gengiva.Posso fare otturare la parte scoperta o magari con un curettage in caso di presenza di tartaro sotto gengiva potrebbe regredire la recessione?Ho letto di una tecnica che consiste nel sollevare la gengiva inventata da un dentista californiano e praticata in qualche clinica italiana.Potrebbe essere affidabile?Potrebbe essersi formata una carie sotto gengiva visto che queste fitte le ho da anni?Si ho girato davvero troppi dentisti ma se nessuno risolve nulla e ho dolori tutti i giorni non e' colpa mia anche perche' ora ho capito di aver pagato sicuramente visite a dottori non competenti.Domani andro' a Roma per farmi stilare la cartella parodontale almeno scopriro' da quale dentista che mi ha visitato devo stare alla larga e sei sn state inserite protesi senza prima aver curato la gengiva
fai bene fatti controllare il paradonto con sondaggi ,charting ecc.

20 dentisti e 4 igienisti ? A parte che che o Le Igienisti/e dentali non hanno questa abilitazione terapeutica né diagnostica. 20 Dentisti, è assurdo! Vada dal Dentista, scelto per Fiducia e Stima e non in base a visite gratis e preventivi apparentemente convenienti! Segua la "Vox Populi" o cerchi su questo portale. Poi digiti il nome del Dentista su un motore di ricerca e se il Professionista è uno studioso, troverà curriculum, foto di interventi, corsi, congressi, pubblicazioni. Ha bisogno di un Parodontologo! L'intervento di cui parla Lei si chiama di Tarnow ma ce ne sono tanti altri dal Semilunare al riposizionato per scorrimento agli innesti liberi di connettivo ( se non volesse il classico e sicuro palatale) o di preparati eterologhi per non dover fare il prelievo. Bisogna solo visitarla. Le serve un Parodontologo . Mi occupo di questo da sempre! La terapia si decide in base al tipo di recessione. La classificazione più comune è quella di MILLER, che prende in considerazione l'aspetto clinico e lo stato osseo interprossimale, in particolare delle piramidi ossee sottopapillari: prima classe ; recessioni che non si estendono fino alla giunzione mucogengivale e nelle quali non vi è perdita di osso e di tessuti molli interprossimali. seconda classe ; recessioni che raggiungono o superano la giunzione mucogengivale, non vi è perdita di osso e di tessuti molli interprossimali terza classe ; recessioni che superano o raggiungono la giunzione mucogengivale con perdita di osso o tessuto molle apicalmente alla giunzione amelocementizia, ma coronale all'estremità apicale della recessione. quarta classe ; recessioni che superano la giunzione mucogengivale con perdita ossea interprossimale fino ad un livello apicale rispetto alla base della recessione. La scelta del trattamento Ogni recessione ha il suo intervento d'elezione: i parametri più importanti da valutare, a tale proposito, sono l'integrità dell'osso alveolare e la qualità del tessuto aderente. E' ovvio che se non esiste deiscenza alveolare, la condizione è senz'altro più stabile che non se esista invece la deiscenza. Non tutte le recessioni vanno quindi curate :) Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
ho l'impressione che lei cerchi qualcuno che le dia le risposte che vuole sentire......o si decide ad affidarsi dando fiducia ad uno specialista o continuerà a girare all'infinito
Da quello che racconta, lei ha bisogno di un parodontologo. Bisogna valutare la Sua situazione parodontale, e la terapia adeguata, non cerchi risposte esaustive in rete, da chi non può visitarla.

Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone