Io avouto la coronavirus da 8 mese fa pero sono aposto adesso sono guarito pero non ce voglia per ma

2 risposte
Io avouto la coronavirus da 8 mese fa pero sono aposto adesso sono guarito pero non ce voglia per mangare di Carni e uova tutti la roba di porotini non mango voglio sapere il motivo grazie
Non ci sono dati in merito...ma probabilmente il tuo senso del gusto è ancora alterato e per questo fai fatica a gestire bene i sapori!..Ti consiglio di fare uno sforzo e di cercare di mangiare questi alimenti per evitare di andare incontro a seri problemi di carenza e deficit nutrizionali.

Gentile paziente, la risposta alla sua domanda deve considerare molteplici aspetti: uno dei fattori dal quale potrebbe dipendere è l'affaticamento epatico, dato dai farmaci che vengono presi durante le terapie da Covid-19 ma anche da alcuni fattori della patologia stessa che possono andare a enfatizzare certi processi che affaticano il fegato. Una delle strategie che lei può fare (chiaramente sempre seguita da un medico) è un percorso di drenaggio e di detossificazione degli organi emunitori; questo può essere fatto tranquillamente assumendo farmaci anche naturali e degli integratori per bocca per 1 o 2 mesi; in questo modo pulendo gli organi emunitori, compreso il fegato, lei può recuperare l'energia e l'appetito verso certi tipi di alimenti.
Normalmente in questi casi, dato che la proteina è l'elemento più difficile da digerire per il fegato, perchè richiede una digestione più lunga la inviterei a ridurne la quantità utilizzata. In questo momento potrebbe trarre giovamento a mangiare proteine vegetali come: legumi, delle proteine da soia, che se anche non sono nobili come le altre non la lasciano completamente senza l'apporto proteico. L'altra cosa che può fare è assumere delle proteine in polvere o degli amminoacidi che sono più "facili" da digerire per il fegato in modo tale da riuscire a mantenere la sua massa muscolare che è fondamentale per la sua forma fisica.
Si ricordi che se mangia meno proteine è probabile che nei mesi successivi la sua massa muscolare diminuisca.
Spero di averle dato un primo momento di riflessione,
cordiali saluti Dott. Lucia Premda Costucci