Intervento TURP il 04/07/2019. Ad oggi ho 1 minzione la notte e di giorno 6/7, fino alla sera. Come

2 risposte
Intervento TURP il 04/07/2019. Ad oggi ho 1 minzione la notte e di giorno 6/7, fino alla sera. Come problematiche avverto dolore zona perineo che spesso si attenua dopo aver urinato. Questo dolore, inoltre si accentua se da seduto, mi alzo, ma dopo 10/15 minuti si attenua molto, fino a quasi scomparire. L'urologo che mi ha operato dice che per la scomparsa di questi dolori, ci possono volere anche 7/8 mesi, perchè la zona resecata ha sofferto molto. Mi spiego meglio. L’intervento è stato iniziato con il laser, ma la sonda utilizzata si surriscaldava, pertanto il chirurgo era costretto a fermarsi più volte, fin quanto decise di intervenire con l’ansa bipolare, non avendo una sonda con resistenza maggiore. Questo lavorio e l’eccessivo calore prodotto dalla sonda avrebbe irritato più del normale la zona. Premetto che mi fido del chirurgo, ma chiedo anche un vs cortese parere. Grazie mille della disponibilità.
Presumibilment eè meglio che venga valutata la condizione congestizio-infiammatoria pelvico-prostatica. Una attenta ecografia doppler può già dare delle risposte e poi ovviamente è bene inquadrare la questione nell'ambito delle sue condizioni generali (nutrizione, attività fisica, metabolismo e ossidazione). Aspettare può aver avuto un senso, ma prolungare l'attesa senza adeguate valutazioni non ha senso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, di certo il collega che l'ha operata le ha tranquillamente illustrato la situazione, verosimilmente una condizione di congestione/infiammazione locale. può eseguire una valutazione ecografica e anche fisica ed a seguire, valutare qualche blanda terapia di supporto per superare la fase dolorosa infiammatoria.saluti

Esperti

Mariano Pizzuti

Mariano Pizzuti

Urologo, Andrologo

Caserta

Prenota ora
Marco Cosentino

Marco Cosentino

Andrologo, Urologo

Catania

Prenota ora
Filippo Cianci

Filippo Cianci

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Modena

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Edoardo Agostini

Edoardo Agostini

Urologo, Andrologo

Ancona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1119 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.