Intervento sostituzione protesi mammarie. Il chirurgo ha scavato troppo sui tessuti che si sono asso
2
risposte
Intervento sostituzione protesi mammarie. Il chirurgo ha scavato troppo sui tessuti che si sono assottigliati. Risultato: rippling ed eccessiva sensibilità cutanea. Come venirne fuori?
Gentilissima, in questo caso una valutazione clinica di persona è indispensabile, ma in genere le soluzioni sono due: riempire il deficit di tessuti con il grasso proprio della paziente (lipofilling) o, se fossero insufficienti gli accumuli adiposi, pensare a una sostituzione della protesi eventualmente di un volume inferiore. Resto a disposizione per un parere su misura per lei.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, inevitabilmente quando si rimuovono le protesi viene asportato parte del tessuto che si trova intorno ad essa ed è inevitabile un assottigliamento dei tessuti. In alcuni distretti ed in alcune posizioni, può essere presa in considerazione l'ipotesi di un innesto di tessuto adiposo.
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.