Insufficienza renale? Soffro di ipertensione che nell'ultimo mese si è accentuata. Valori arrivat

2 risposte
Insufficienza renale?

Soffro di ipertensione che nell'ultimo mese si è accentuata. Valori arrivati a 180/100 e medie di 160/95. Soffro di uricemia e sindrome metabolica. Sto facendo terapia con Triatec Hct 2, 5+12, 5 una compressa al mattino da 20 giorni e da 2 una compressa di Triatec 2, 5 alla sera. In questo momento sento bruciore alla zona renale bilaterale, e da quando ho iniziato la terapia con triatec (già dal primo giorno) ho notato una diminuzione dell'emissione di urina (io normalmente bevo abbastanza e ho sempre urinato molto). Pensavo che col diuretico del Triatec avrei dovuto emettere più urina e invece noto situazione contraria. Ora ho il sospetto che si stia presentando un insufficienza renale. Vorrei sospendere da domattina io Triatec in via precauzionale e sentire il cardiologo che però lo vedo un po' troppo sbrigativo (con tutto il rispetto) e atto a suggerire una terapia standard senza valutare altre sintomatologie. Da diversi giorni sento anche molto accentuato il tinnito (di cui ho sofferto per un periodo in modo acuto mentre poi si è normalizzato ad un livello trascurabile), l'altra notte per addormentarmi ho dovuto utilizzare le cuffie col rumore bianco. Poco fa ho avuto un intensa sudorazione abbinata a questo bruciore renale che sento, una sensazione di calore alla parte bassa della schiena con questa minzione che per me è ridotta. Cosa devo fare? Il timore di un danno renale mi ha sempre messo ansia e l'idea delle conseguenze mi terrorizza.

Per piacere attendo qualche indicazione. Grazie
salve, perchè parlare di insufficienza renale ( almeno coi parametri da lei forniti)? l'iperuricemia può dipendere anche dalla sindrome metabolica, la dose di Triatec non è eccessiva. in generale si urina in base alla quantità di liquidi assunta perciò rivaluti la quantità di urina in base a questo e se non ha ancora fatto esegua ecografia per valutare morfologia dei reni, eventuale presenza di calcoli e il resto dell'apparato urinario.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per poter parlare d' insufficienza renale bisogna avere dati biochimici da valutare. Sicuramente la sintomatologia dolorosa merita di essere approfondita con ecografia addome che oltre a fornirle indicazione sulla presenza o meno di calcoli, ci darà indicazioni più complete sulla morfologia renale. La sua pressione se è ancora sui 160/90 non va bene e necessita di essere valutata
Faccia esami ematochimici ed ecografia addome e successiva valutazione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.