Informazioni su una Reazione Melatonia-Caffè Buona sera, vorrei un informazione. Dà un po’ di temp

Informazioni su una Reazione Melatonia-Caffè Buona sera, vorrei un informazione. Dà un po’ di tempo non riesco ad addormentarla in maniera tranquilla, cioè dormo ma è la fase di addormentamento che mi è difficile. Mi è stato consigliato dalla mia dottoressa di prendere la melatonina , la zzzquil. Volevo sapere se prendendo un solo caffè durante la giornata, ovvero dopo il pranzo , possa influenzare poi la melatonina che prenderó di sera. Grazie mille per la risposta

1 risposta


no un caffè tendenzialmente non interferisce, ma visto che ognuno è diverso, provi a fare il tentativo di non prenderlo e veda come va. Inoltre stia attenta all'igiene del sonno e cerchi di rilassarsi con tecniche di meditazione e di respirazione.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.