Info laser terapia

6 risposte
Se la carie è di grandi dimensioni e deve essere preparata per una corona è indicata la laser terapia?grazie

Cordiali saluti
Assolutamente no.

Buongiorno ., credo che lei si riferisca aLl' uso del LASER per scoprire e definire i margini della ricostruzione o L' allungamento della corona clinica per ottenere una preparazione idonea alla
Applicazione della corona . Tale trattamento e' , almeno nel mio studio , di routine
Lo stesso risultato si può ottenere comunque con L' elettro bisturi ad alta frequenza o il bisturi
Con il laser il taglio è' migliore ed esente da sanguinamento e o punti sutura
La guarigione della ferita ed il post operatorio sono sovrapponibili
Se invece intende L' utilizzo del LASER per la eliminazione della carie : tale trattamento è'
Possibile ma non indispensabile , in quanto non dà alcun rilevante vantaggio , su carie grandi ,
Perché comunque bisogna sempre asportare una parte di carie infetta con i classici strumenti
Rotanti ( trapano o turbina ) . Tale LASER ha un' indicazione specifica nelle carie piccole ed iniziale , nei bambini ove , la paura del trapano è' importante e ove non si deve associarlo per la terapia .
Se desidera un parere può fissare una visita , se di Torino , gratuita .
Cordialmente e a dispisizione
Dott VALERIO Maurizio MD - DDS
buongiorno, il laser è ottimo per i tessuti molli, dunque se la carie è estesa serve per andare a lavorare un margine magari molto profondo sotto la gengiva.
non è invece molto efficace per curare la carie stessa.
rimango in attesa per ulteriori chiarimenti.

dott.Francesco Fusaro
no ritengo anzi che non sia indicata.
a mio giudizio invece una corona preparata e costruita con tecnica microscopica sia invece un cero vantaggio per il paziente.
cordialmente
Andrea Oria
Buongiorno,
La laser terapia può essere indicata ma non è detto che sia sufficiente, necessaria una visita, gratuita e senza impegno, per valutare la situazione dentale e fare un corretto piano di trattamento.
Per chiarimenti non esiti a contattarmi
Cordiali saluti
Direi di no, ma andrebbe vista.