Infiammazione testa epididimo sx e dolore, cura? Buonasera ho 22 anni. Sono stato operato di varic

1 risposte
Infiammazione testa epididimo sx e dolore, cura?
Buonasera ho 22 anni.
Sono stato operato di varicociele sx 2 anni fa.
Da lì sono iniziati un po i problemi con dolori al testicolo sx. Mi fa sempre male quando mi lavo e a periodi il dolore rimane anche per settimane.
Adesso in questa settimana per dolore forte in basso, forse all'epididimo non so di preciso, mi sono fatto vedere, il problema è che ho fatto la cavolata di fare 2 visite da due specialisti diversi perché non ero convinto. La 1 una settimana fa dove il dottore non ha visto niente di importante, e mi ha prescritto un antinfiammatorio naturale per una settimana e se dopo 7 giorni non mi fosse passato iniziare con la cura antibiotica. Mentre l'altro ci sono stato ieri ha visto leggermente ingrossata la testa dell'epididimo e mi ha detto che antibiotico è inutile e di fare antinfiammatori, senza nemmeno specificare il farmaco (e stata una visista molto discutibile).
Adesso mi ritrovo a non saper cosa fare e nemmeno di preciso da cosa viene questo dolore.
Se effettivamente fosse ingrossata testa dell'epididimo di solito come si cura? Qual'è la pressione? Con antibiotico o antinfiammatorio?
Avevo paura di fare antibiotico perché sarebbe il 3 nel giro di due mesi e quindi volevo esserne sicuro.
Grazie mille in anticipo per i consigli.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Una cosa è certa.... lei non ha in mano una diagnosi relativa al suo quadro complessivo genitale e alle ragioni che lo inducono e sostengono. Il dolore e lo stato epididimale può derivare da fattori diversi sia locali che pelvico-prostatici che più generali... tutti fattori che vanno attentamente valutati con i dovuti esami. Inutile assumere continuamente antibiotici e antinfiammatori che scassano il microbioma e la reattività immunitaria. Cerchi un buon andrologo che prenda in mano la situazione e svolga quanto necessario.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.