Incinta di 27 settimane mi hanno riscontrato il diabete gestazionale. Per ora dieta e monitoraggio d

Incinta di 27 settimane mi hanno riscontrato il diabete gestazionale. Per ora dieta e monitoraggio della glicemia Prima di colazione e 1 ora dopo i pasti.. Dopo 1 ora che mangio carne..pesce..o verdure..è a 85-90. È normale come valore? Mentre se mangio pasta, ovviamente integrale, arriva anche a 150. Avendo paura delle conseguenze del diabete sul bambino sto eliminando la pasta..sicuramente sbagliando. Consigli?

1 risposta


Buongiorno, il diabete gestazionale non va preso sottogamba e va seguito in tandem da specialista diabetologo e dietista con rivalutazioni ogni 2 settimane del diario glicemico. In caso di mancata tenuta delle glicemie entro i target a digiuno e PP è necessario infatti individuare il corretto momento di avvio di insulina. Saluti, LdM

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.