In un paziente anziano senza segnali di deterioramento cognitivo ma con problemi di grave afasia puo
2
risposte
In un paziente anziano senza segnali di deterioramento cognitivo ma con problemi di grave afasia puo essere di aiuto il Nootropil?
Ritengo assolutamente di NO. Il Nootropil ha una indicazione (forse) nei casi di lieve/iniziale deterioramento cognitivo. La afasia (deficit dell'eloquio di espressione e/o di comprensione) immagino trovi una spiegazione in una causa "organica" da determinare. Indicata valutazione clinica neurologica, RM encefalo, ecc quindi da rivalutare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non riferisce la causa della afasia del paziente anziano preso in considerazione In ogni caso, se l'afasia è secondaria ad un danno ischemico cerebrale focalizzato, il piracetam (Nootropil) può essere di aiuto migliorando il metabolismo neuronale e favorendo la formazione di nuovi circuiti sinaptici compensatori della lesione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.