In seguito a un incidente stradale mi hanno fatto una TAC con contrasto e mi hanno diagnosticato la

2 risposte
In seguito a un incidente stradale mi hanno fatto una TAC con contrasto e mi hanno diagnosticato la sarcoidosi. Ho fatto circa 3 mesi di cura con deltacortene, ma la situazione è rimasta invariata. Che posso fare?
Dott. Giovanni D’Ambrosio
Pneumologo, Allergologo
Battipaglia
Salve, dipende che sintomi ha lei, una terapia per sarcoidosi viene intrapresa non solo sulla base dello stadiazione radiologica ma anche in base alla sintomatologia generale ed in particolare respiratoria che un soggetto presenta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo la sarcoidosi è una malattia cronica. Occorre fare visite pneumologiche almeno ogni 3-6 mesi

Esperti

Maurizio Dottorini

Maurizio Dottorini

Pneumologo

Corciano

Aldo Pontrandolfo

Aldo Pontrandolfo

Reumatologo

Livorno

Izabella Sylwia Bartosiewicz

Izabella Sylwia Bartosiewicz

Reumatologo, Medico di medicina generale

Roma

Maria Simona Chianese

Maria Simona Chianese

Pneumologo

Siderno Marina

Giulia Mirra

Giulia Mirra

Pediatra

Vitinia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su Sarcoidosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.