In inverno il problema lo sento di più. Il mio problema è che quando cammino non posso guardare in a

18 risposte
In inverno il problema lo sento di più. Il mio problema è che quando cammino non posso guardare in alto a dx o sx, e se mi abbasso in avanti rischio di cadere. Questo problema solo se cammino, non mi succede se Guido la moto o la macchina, seduto insomma. Ho 60 anni, ma il problema esiste da più di tre anni ormai. Visto e rivisto da vari Otorini, ma hanno escuso problemi di orecchio. Ho fatto tutti gli esami del caso, anche quelli specifici, ma tutti con esito negativo, compreso cervicale, tac, risonanze, test tilt, tutti quelli che riguardano la circolazione del sangue verso il cervello per intenderci. Sono stato anche da Osteopata, ma senza risultati. A chi posso rivolgermi?. Sicuro di un vostro riscontro, auguro buon lavoro.
Buongiorno,se dagli esami effettuati non è stata riscontrata alcuna patologia relativa al suo problema,sarebbe utile rivolgersi ad un osteopata per un nuovo consulto e valutare se con delle tecniche differenti potrebbe modificarsi tale sensazione o per lo meno alleviare la sua sintomatologia.Cordiali saluti

Salve quante sedute ha fatto dall'ostepata , se non è presente una problematica medica e non si evince alcuna degenerazione artrosica alla base ci sono delle tensioni miofasciali e articolari che l'osteopata è sicuramente in grado di risolverle ergo provi a cambiare osteopata. Saltuariamente capita che il problema derivi o dagli occhi o dalla mandibola ma l'osteopata dovrebbe capirlo con test specifici. Rimango a disposizione per eventuali dubbi, calcoli però che noi non vediamo chi scrive ed i suoi messaggi passati quindi non riusciamo a dare una consecuzio logica. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Si rivolga da un neurologo
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno
Purtroppo (o per fortuna) la nostra è un'arte, nonostante le molte evidenze scientifiche a supporto di questa professione. LA problematica da lei riferita può esse causata da porblemi di occlusione, di convergenza oculare, appoggio poodalico ecc. Provi a consultare un altro professionista.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, avendo già svolto diversi esami e consulto diversi specialisti che non hanno evidenziato problematiche di pertinenza prettamente medica le consiglierei di prenotare una visita osteopatica per trovare col terapista attraverso un'attenta anamnesi e valutazione la soluzione al suo problema. Cordiali saluti.
Escludendo problematiche patologiche, si tratta di una problematica disfunzionale e quindi l'osteopata è tra le migliori figure a cui potrebbe rivolgersi. Restituendo una buona mobilità il suo corpo ha ottime possibilità di autoregolarsi e far regredire i suoi disagi. Cordiali
Buonasera, sarebbe interessante sapere quante sedute ha fatto dall’osteopata, perché avendo fatto vari esame ed escluso altre patologie, i trattamenti osteopatici dovrebbero aiutarla.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, avendo già svolto le visite specialistiche per escludere problematiche di competenza medica, le consiglio di prenotare una visita osteopatica in quanto può esserle di grande aiuto. Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buonasera, provi l'intervento di un altro osteopata
Buongiorno
Appurato che da tutti gli esami e test svolti non sia emerso nulla di patologico le consiglierei una valutazione osteopatica.
Spesso problematiche simili alla sua sono di competenza osteopatica.
Cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Salve, potrebbe avere problemi di equilibrio da schiacciamento di un nervo cranico
Salve. All'origine del problema potrebbe esserci limitazione funzionale nella completa estensione del rachide in particolare della estensione lombare, oltre che della flessione del sacro da quello che riferisce. Non sapendo come ha operato il collega le suggerirei una ulteriore valutazione. Cordialmente
Fabio Gallo
Se gli esami sono tutti negativi con l'osteopatia dovrebbe essere possibile identificare la causa del problema, serve ovviamente una valutazione completa per farlo. Se non ha trovato beneficio provi con altri terapisti, non tutti abbiamo lo stesso approccio e alcuni potrebbero essere più adatti per certe situazioni e meno per altre. Inoltre suggerisco di non arrendersi dopo una singola seduta ma di provare a farne qualcuna in più anche se all'inizio non ci son benefici, a volte serve tempo per comprendere il problema e/o per ottenere risultati.
Buongiorno,
osservando il caso e le numerose indagini strumentali già svolte, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un osteopata facendo un percorso duraturo nel tempo e con costanza. Il problema potrebbe derivare dalla cervicale, ma anche da alcune tensioni oculari o mandibolari.
Rimango a disposizione, Francesca
Buongiorno, non tutti gli osteopati effettuano le stesse tecniche o hanno lo stesso approccio, di conseguenza le consiglio di effettuare un'altra seduta. Inoltre le ricordo che non si può aspettare un miglioramento con un solo cambiamento, a volte sono necessarie più sedute.
Buongiorno, ha già fatto una visita da un neurologo? e quante sedute ha fatto dall'osteopata? se una sola, magari non è stata risolutiva, le consiglio di tornare o cambiare collega. Spesso sintomi di questo tipo sono dati da tensioni cervicali, mandibolare e anche problematiche legate agli occhi. Cordialmente, Dott.ssa Giulia Corio
Salve quante sedute ha fatto dall'osteopata? Ha fatto esami strumentali o ha fatto una visita dall' Ortopedico? Sia per problematiche d' artrosi o per problematiche miofasciali l'osteopata è sicuramente in grado di risolverle, ergo provi a cambiare osteopata. Saltuariamente capita che il problema derivi o dagli occhi o dalla mandibola ma l'osteopata dovrebbe capirlo con test specifici. Mi Contatti per eventuali dubbi, calcoli però che noi non vediamo chi scrive ed i suoi messaggi passati quindi non riusciamo a dare una visione di Anamnesi Remota. Cordialmente Filippo Fusaglia