In base ad una tosse persistente prima grassa e poi secca il mio medico mi ha consigliato una radiog

1 risposte
In base ad una tosse persistente prima grassa e poi secca il mio medico mi ha consigliato una radiografia Mi e uscito alterazione della trama polmonare. Che cosa mi consigliate di fare? Grazie.
Dott. Renato Ariano
Allergologo, Pneumologo, Geriatra
Bordighera
L'alterazione della trama polmonare è un reperto radiologico comune che indica un ispessimento dei bronchi o dei vasi sanguigni all'interno del polmone. Nella maggior parte dei casi, questo non rappresenta una patologia grave, ma segnala uno stato di irritazione o infiammazione delle vie aeree. Reperto frequante nei fumatori o in chi vive in ambienti inquinati oppure in chi ha avuto recentente una bronchite.Se la tosse persiste oltre le 3-8 settimane, il medico potrebbe consigliarti una visita pneumologica per escludere condizioni come asma o bronchite cronica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.