Il prisma mi è stato consigliato per le varici ho fatto vari interventi ma sono ancora aparse. Un pr
3
risposte
Il prisma mi è stato consigliato per le varici ho fatto vari interventi ma sono ancora aparse. Un prisma al giorno mi è stato detto per i mesi estivi. Può aiutare?
Buongiorno, l’insufficienza venosa è una malattia cronica quindi l’Intervento non è risolutivo. Le varici “ricompaiono” se dopo non segue un protocollo terapeutico adeguato. Se le hanno consigliato il Prisma dopo una visita vascolare, e’ correlato al grado di patologia per la stagione calda, in supporto alla calza elastica . Le consiglio sempre una visita angiologica ed ecodoppler venoso arti inferiori periodici.cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per il prisma , io tendenzialmente lo uso maggiormente per le patologie arteriose. Comunque tenga presente che va supportato da un adeguata elastocompressione
salve, se ha delle varici ancora presenti vuol dire che ha delle recidive. Può essere un problema di predisposizione, errato o insufficiente trattamento, altri fattori di rischio come obesità e stazione eretta prolungata. In questi casi sarebbe necessaria un'altra valutazione. Il prisma può essere utile per ridurre i sintomi ma non può, come tutti i farmaci e integratori per le varici, bloccare la malattia o far scomparire le vene.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.