Il mio sintomo grave ,perche' tale e' ,visto che mi altera la qualita' della vita,e' la vertigine. S

Il mio sintomo grave ,perche' tale e' ,visto che mi altera la qualita' della vita,e' la vertigine. Sono in terapia ,ora sospesa , con vari antidepressivi-escitalopram 10 ,poi ridotto, sertralina,cymbalta ,ora sospeso perche' mi pare non mi aiuti.ho effettuato tutti gli esami per escludere patologie orgainche-rmn colonna in toto -rmn encefalo-tsa-visita neurologica;tutto a posto ,per il neurologo e' -sintomatologia funzionale e mi manda dallo psichiatra per somatizzazioni .Forse la terapia che ho interrotto andava aumentata o sostituita con un'altra...Sono depresso ciclotimico, a volte con sintomi pantoclastici e di perfezionismo estremo. Cosa potrei fare? Il capogiro a volte dura giorni ,l'instabilita' motoria pure, poi sparisce per un po' ,poi torna, ma mi angoscia molto.grazie in anticipo per una Vostra risposta.

3 risposte


Buongiorno, vista la scarsa risposta alle terapie antidepressive potrebbe essere utile inserire uno stabilizzatore dell'umore (anche alla luce delle crisi pantoclastiche che ha riportato)

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Bisogna accettare se ha un disegno bipolare associato al ocd

Dr. Francesco Botti

Dr. Francesco Botti

psichiatra

Campione d'Italia

Prenota visita

Vertigini persistenti con esami negativi possono essere somatizzazioni ansioso-depressive. Serve rivalutazione psichiatrica: a volte dosi troppo basse o sospensioni frequenti non danno beneficio stabile. Terapie continue e integrate funzionano meglio dei tentativi discontinui.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.