Il mio ragazza a circonciso e lui crede di essere lui a non riuscirmi a penetrare io sono vergine ma

5 risposte
Il mio ragazza a circonciso e lui crede di essere lui a non riuscirmi a penetrare io sono vergine ma proviamo ma anche con lubrificante non riusciamo. Che ne pensate?
Dott.ssa Cristiana Matiotti
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Rivarolo Canavese
Buonasera la problematica da lei descritta fa pensare a una serie di concause sicuramente da affrontare con l'aiuto di un professionista. La circoncisione non preclude e non è la causa della difficoltà ad avere rapporti sessuali completi. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
La circoncisione non centra nulla con la capacità di avere un rapporto sessuale completo. Forse anche lei è controllata e si chiude . Con la tensione è difficile per qualsiasi uomo penetrare una donna che non si lascia andare. Si domandi se veramente vuole un rapporto sessuale o ancora non è pronta. Aspetti i suoi tempi parlando anche con il ragazzo in modo essere chiara sui suoi bisogni e lui non si senta castrato. Usate sempre protezioni, mi raccomando, per non essere poi angosciati e pieni d'ansia. Se ha bisogno ci sono. Saluti. Lina Isardi
Dott. Luca Russo
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Varese
Gentile utente , credo che la circoncisione non sia la causa della difficoltà riscontrata nella penetrazione.
Potrebbe esserci la componente della verginità che nel suo partner creerebbe un stato d' ansia tale da rendere difficile l'atto penetrativo ; cerchi di rassicurarlo e accoglierlo .Parlatene insieme cercando di capire se anche per lei è il momento giusto e si sente pronta . Un buon dialogo e una comunicazione efficace , sincera e spontanea può rendere tutto più semplice.
Resto a disposizione per uno spazio d'ascolto.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, le consiglio di fare in prima istanza una visita medica.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Tiziana Fiore
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Novate Milanese
Buonasera, la circoncisione non ha di base nessuna interferenza con la penetrazione. Se il suo ragazzo prova dolore nel rapporto, sente tirare o ha difficoltà nella penetrazione potrebbe essere utile una valutazione per valutare che l'intervento non abbia avuto complicazioni. Per quello che riguarda lei stesso discorso, se la penetrazione è dolorosa ha la sensazione che ci sia un muro o prova disagio bisogna fare una visita in caso sia tutto ok potrebbe essere utile consulenza/terapia sessuologica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.