Il mio psichiatra dopo aver chiesto i valori di got e ammonio che sono risultati alti al di fuori de

1 risposte
Il mio psichiatra dopo aver chiesto i valori di got e ammonio che sono risultati alti al di fuori del ranger, mi ha chiesto l'ecografia dell'addome superiore da cui é venuta fuori questa diagnosi: "Fegato di volume lievemente aumentato, con profili regolari ad ecostruttura finemente disomogenea, prevalentemente ipoecogena; non evidenti lesioni focali..."
Lo psichiatra ha interpretato come steatosi epatica: é corretto?
In ogni caso cosa vuol dire questa diagnosi?


Grazie
Buongiorno. E' giusto premettere che ogni diagnosi è l'insieme di reperti anamnestici, clinici e laboratoristici. Se il suo psichiatra ha posto questa diagnosi, avrà fatto le sue valutazioni. Quello che posso dedurre dalla sua storia è:
- GOT e Ammonio elevati sono indice di un problema epatico (che può avere diversa natura) ed è stato giusto integrare con una ecografia addominale;
- Un "fegato di volume lievemente aumentato, con profili regolari ad ecostruttura finemente disomogenea" può essere correlabile con i parametri ematici rilevati e con la diagnosi di steatosi epatica. L'unica cosa in contrasto con questa diagnosi è l'aspetto del fegato "prevalentemente ipoecogena". Un fegato steatosico, cioè grasso, ha piuttosto un "aspetto brillante" cioè iperecogeno. Questo potrebbe derivare dal fatto che la sua steatosi è in una fase molto precoce. In caso di dubbi, è opportuno discuterne nuovamente con il suo psichiatra o il medico che la segue maggiormente ed eventualmente integrare con una consulenza gastroenterologica. Spero di aver chiarito i suoi dubbi. In caso contrario, resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. La saluto cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.