Il mio neonato è stato toccato sulle mani da una persona con herpes. Ho lavato e disinfettato le sue
Il mio neonato è stato toccato sulle mani da una persona con herpes. Ho lavato e disinfettato le sue mani e nn so a che stadio era l herpes di questa persona. Quante probabilità ci sono di contagio e quando potrebbero comparire i primi sintomi nel caso ci sia stato?
1 risposta
il virus erpetico sta nelle vescicole perciò dipende in che fase della malattia era il paziente, se era in fase crostosa non vi sono problemi. se si sta parlandi di herpes zoster e non simplex , vi sono segnalati il letteratura casi rarissimi che si possa prendere la varicella da una riacutizzazione di herpes zoster.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

