Il mio compagno ha eseguito un nuovo spermiogramma questa volta in un centro di riproduzione e dopo

2 risposte
Il mio compagno ha eseguito un nuovo spermiogramma questa volta in un centro di riproduzione e dopo 6 mesi di integratori.
Il primo spermiogramma segnava concentrazione 18 milioni adesso 45 milioni numero totale 54 milioni e ora 207 milioni . Velocità dopo 60 minuti il primo era 47 adesso è 75 . Forme normali erano 5% ora 15 % Ph, viscosità nella norma ,leucociti rari . Pero alla voce agglutinazioni che dovrebbero essere assenti questa volta c'è scritto diversi . Può essere un problema ? Inoltre come è possibile questa differenza con il primo spermiogramma ? Opera degli integratori oppure avevano sbagliato al primo laboratorio analisi ?..
Alla voce motilità a ce scritto 40 a motilità b 20 e in situ 15 immobili 25 .vanno bene ? Grazie .
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non sapendo cosa ha assunto (ci sono integratori e integratori, utili e meno utili) e nulla sapendo delle condizioni prostatiche e testicolari precedenti, non è possibile dirle alcunché di merito.... certo poteva non essere stato svolto bene il precedente esame o essere sopravvalutato questo o essere l'effetto degli integratori per sei mesi.... o po' di tutti e tre i fattori. Se sono veri i dati attuali entro i prossimi due cicli dovrebbe avere una gravidanza. In realtà mi sembra strano che né prima né ora siano stati testati il DFI/ABT, il HBA, il AT e il s-ORP per cui nulla si sa della qualità degli spermatozoi e del loro ambiente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
cara lettrice

il liquido seminale del suo compagno sembra essere sostanzialmente migliorato dopo la terapia effettuata. Il problema della ricerca di una gravidanza dovrebbe richiedere anche per il maschio la stessa procedura che viene seguita dalla donna ( visita dal ginecologo che valuta se siano o jno necessarie indagini o terapie)
il maschio divrebbe consultare il suo specialista, che controlli se siano presenti fattori patologici specifici, che valuti il liquido seminale, la frequenza dei rapporti e consideri ( in funzione della età della coppia) se possa essere il,caso di far riferimento a qualche struttura di Procreazione Medicalmemte Assistita
cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.