Il mio bimbo ha 5 mesi e pesa quasi 8 kg. Da 2 settimane ha tosse secca, prima curata con aerosol cl
2
risposte
Il mio bimbo ha 5 mesi e pesa quasi 8 kg. Da 2 settimane ha tosse secca, prima curata con aerosol clenil (senza successo), poi broncovaleas (senza successo poiché accentuava solo la tosse secca tanto da farlo rigurgitare), considerato che potrebbe essere una tosse virale dato che anche io e il padre ora la abbiamo, è meglio trattarla con bentelan o con macladin? Grazie
naturalmente va visitato anche per controllare che ripercussioni il tutto ha sulla crescita e se è comparsa una complicanza dopo l'infezione virale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Leggo tanti farmaci, ma non leggo della pulizia nasale. Se il lattante è stato visitato e non è stata riscontrata una specifica patologia, la tosse può essere indicativa di raffreddore e la prima cosa da fare è pulire il naso con soluzione fisiologica. Non sempre i muchi escono dalle narici e non sempre si riesce a capire con precisione la tipologia della tosse, se secca o grassa, soprattutto quando sono così piccolini.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.