Il 26 Gennaio 2016, dopo aver accusato per la terza volta un
2
risposte
Il 26 Gennaio 2016, dopo aver accusato per la terza volta un peso anomalo sul petto ed una morsa al braccio sn che mi costringevano a fermarmi nell'espletamento delle attivita' quotidiane e dopo il risultato di un esame da sforzo e di una coronarografia, mi hanno ricoverato presso un Centro Cardiologico dove sono stato sottoposto ad intervento chirurgico "a cuore aperto" in cui mi hanno impiantato 5 bypass aorto-coronarici con innesto preso dalla vena safena della mia gamba dx + 1 dalla mammaria. Da allora lo stesso peso al petto che mi aveva costretto in ospedale e per il quale ho dovuto eseguire l'esame da sforzo che mi ha portato a dover subire l'operazione suddescritta e' rimasto tale e quale obbligandomi ad una vita che, contrariamente a quanto assicuratomi dal chirurgo cardiologo che mi aveva operato, mi ha impedito le normali funzioni di ogni giorno fino addirttura a sentirmi svenire quando il peso stesso si fa' insopportabile. A nulla e' servito anche l'impianto di 3 stent successivi decisi in seguito in quanto la problematica e' rimasta la stessa. A tutt'oggi assumo diverse medicine al giorno tra cui Bisoprololo, Duoplavin, Ranexa, Cerotto alla nitroglicerina e Carvasin all'occorrenza, ma il peso persiste a volte meno a volte da svenire sia sotto sforzo che a riposo insieme a tachicardia.
Non riesco a capire l'origine del mio problema fisico che mi costringe ad una vita per cui io debba sdraiarmi ogni volta che il peso appare il che purtroppo accade per la maggior parte della giornata. Potreste darmi un parere?
Grazie infinite per la cortese risposta.
Non riesco a capire l'origine del mio problema fisico che mi costringe ad una vita per cui io debba sdraiarmi ogni volta che il peso appare il che purtroppo accade per la maggior parte della giornata. Potreste darmi un parere?
Grazie infinite per la cortese risposta.
...salve...la sua situazione sembra piuttosto complessa...il fatto che. dopo l'intervento al cuore, sia stato sottoposto all'impianto di tre stent fa pensare che lei abbia una qualità delle coronarie non buona ed una malattia coronarica diffusa ( tipo corona di rosario, ma la mia è solo un'ipotesi)...sarebbe fondamentale rivedere tutte le coronarografie che ha fatto e farle una visita accurata per escludere altre comorbidità associate( ipertensione, diabete o altro)...la saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
È difficile dire a cosa siano riconducibili i suoi sintomi!
Sicuramente io consiglierei di eseguire un test da sforzo ed eventualmente un nuovo esame coronarografico
È difficile dire a cosa siano riconducibili i suoi sintomi!
Sicuramente io consiglierei di eseguire un test da sforzo ed eventualmente un nuovo esame coronarografico
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno.mio marito ha Appena subito due interventi di angioplastica coronarica per posizionamento 2 stend più un palloncino medicato.ovviamente sta seguendo doppia terapia antiaggregante (no anticoagulanti) pastiglia per la pressione e statine. Chiedo gentilmente se può assumere coenzima Q10 per contrastare…
- Ho 60 anni l'aorta ascendente lieve ectasia 41 mm posso fare tennis agonistico? Grazie per i vostri pareri.
- Assumo Bisoprololo e cardiospirina posso prendere anche Cordyceps attendo risposta faccio anche insulina alla sera e pastiglia al mattino per diabete 2 grazie
- Salve il referto ECG riporta Tachicardia Sinusale -Conduzione AV normale -Conduzione intraventricolare normale -Ripolarizzazione nella norma .Eseguito per frequentare attività fisica cosa ne pensate ? posso stare tranquillo?
- Buongiorno o fatto un elettrocardiogramma e mi è risultato alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare
- Buongiorno.. ho effettuato oggi in data odierna un ecg per visita sportiva non agonistica e mi sono state trovate turbe aspecifiche in rv2-4… cosa vuol dire? Mi devo preoccupare? Grazie a tutti.
- Buongiorno Ho effettuato un elettrocardiogramma in farmacia e mi è uscito il ritmo sinusale a 162 b/mn anomalie diffuse della regolarizzazione ventricolare più evidenti in sede inferiore laterale. Cosa ne pensate? Grazie
- buongiorno, sono un paziente affetto dalla sindrome di brugada, portatore di defibrillatore vorrei sapere se la mia patologia rientra nelle invalidità civili, e con che percentuale grazie per il vostro aiuto
- Buon giorno, sono una persona di 53 anni,nell'Agosto 2018 ho avuto un infarto con impianto di due stend, poi conseguentemente a seguito di continue microangine mi é stata diagnosticata la malattia del Microcircolo coronarico e quindi curo con xrelto e Ranexa ,vastarel Diltiazem cardiaspirina Plaunac…
- Buona sera scrivo per mia mamma 66 anni abbiamo fatto la tac coronarica perché nel elettrocardiogramma gli risultano sempre queste onde t negative il nostro cardiologo si è allarmato e come detto ci ha fatto fare la tac. Cari dott volevo sapere da voi cosa significa cadrads2.0=4A/P3/E e se dobbiamo approfondire…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 794 domande su visita cardiologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.